L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se "il posto che cercavo" mi ha letteralmente conquistata, "ogni giorno della mia vita" è riuscito a farmi amare ancora di più i personaggi che ne fanno parte. Un libro leggero, scorrevole, che si legge in pochissimo tempo, ma non per questo banale e scontato. E' un libro che riesce ad appassionarti da subito, a farti immedesimare nella storia e a farti piangere come un bambino! Ho letto quasi tutti i libri di Nicholas Sparks e non mi ha mai delusa, ma credo che"ogni giorno della mia vita" sia uno dei suoi libri migliori.
Rispondo alla prima recensione che si legge con il voto più alto, con toni più che accesi. La banalità del libro di cui si fa spazio il commento è in realtà semplicità. Penso che la parola semplicità sia la chiave di questo libro e di tutte le pagine che vengono "riempite". Pochi autori si limitano a tirare fuori la loro "purezza" attraverso la descrizione dello svolgersi di un normalissimo giorno. La favola di cui tanto si parla e che molte persone bramano è forse un semplice modo di vedere la vita? Ritengo opportuno sottolineare la scorrevolezza della lettura con la quale si mettono al primo posto problemi di convivenza e adattamento ad u nuovo ambiente, tipici limiti umani. La monotonia non era mai stata spiegata meglio , ed è questo che accarezza l'animo del lettore. Generalmente ci si rispecchia in problemi comuni come questi, senza bisogno di enfatizzarli. Nicholas vuole stare vicino al lettore, vuol dirgli con una serie di eventi comuni ,cosa può succedere all'interno della mente di un uomo. Penso che ciò che più mi ha colpita sia proprio il carattere riflessivo di Jeremy, in questi tempi pochi uomini hanno questo tipo di carattere.
Storia banalotta, al limite della melensaggine.. mi chiedo perché certi autori così poco profondi abbiano tanta risonanza; qui Sparks si limita a riempire le pagine di sprazzi di quotidiano troppo comune o troppo assurdo per essere vero. Non c'è nulla di meno superficiale?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il nuovo romanzo di Nicholas Sparks è una grande storia d'amore, toccante e coinvolgente, come nella sua più classica tradizione, un romanzo che non farà rimpiangere ai lettori il libro più famoso dell'autore, il best seller Le parole che non ti ho detto, da cui è stato tratto l'altrettanto celebre film con Kevin Costner, e altri successi, quali I passi dell'amore, Le pagine della nostra vita e il più recente Il posto che cercavo, di cui Ogni giorno della mia vita rappresenta l'atteso seguito.
Continua il racconto delle vicende di Jeremy Marsh, quarantenne del Queens, cresciuto in una famiglia italo-irlandese e giornalista di professione, autore di una rubrica su Scientific American in cui spesso analizza i fenomeni cosiddetti paranormali. Durante una sua inchiesta nel North Carolina, Jeremy aveva conosciuto Lexie e se ne era innamorato. La sua vita stava andando a rotoli, il suo matrimonio era ormai naufragato, ma quella solare ed affascinante giovane di provincia era riuscita ad infondergli una nuova fiducia nella vita e la voglia di ricominciare. All'inizio di questa nuova storia troviamo Jeremy alle prese con grandi cambiamenti: scopre di aspettare una bambina da Lexie e per amore decide di sposarla e di lasciare New York per trasferirsi nella cittadina di Boone Creek, dove la ragazza ha sempre vissuto e dove ricopre l'incarico di direttrice della biblioteca locale. Tante novità e tanti progetti si susseguono ad animare la vita della coppia, che è piena di entusiasmo ma anche ricca di sorprese, a volte capaci di seminare dubbi dolorosi anche nel rapporto più saldo. L'amicizia che lega ancora Lexie al suo amore di gioventù, Rodney, la gelosia dell'attuale fidanzata di quest'ultimo, Rachel, e le inopportune intrusioni dell'amico del cuore di Jeremy, Alvin, rischiano di incrinare il legame tra i due protagonisti. L'amore per la moglie e l'affetto nei confronti della nuova vita che sta nascendo si rivelano però più forti di ogni ostacolo, perfino nel turbine di avvenimenti che si susseguono nell'inaspettato e sconcertante finale…
Ancora una volta Nicholas Sparks ci regala personaggi di grande intensità e ci guida alla scoperta dei segreti più profondi della vita, quelli del cuore. Con il racconto di questo amore, allo stesso tempo comune e straordinario, lo scrittore ci ricorda che nella vita lacrime e sorrisi, ricordi e desideri, timori e speranze sono indissolubilmente legati tra loro e fanno parte della vita di ognuno di noi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore