Cento anni dalla nascita di Richard Scarry
Il 5 giugno 1919 nasceva Richard Scarry, immenso illustratore e autore di libri per bambini letti da generazioni di lettori. I suoi simpatici personaggi antropomorfizzati sono sempre pronti a insegnare qualcosa in modo divertente e unico: Sandrino, Zigo Zago, il Sergente Multa, Gorilla Banana sono solo alcuni dei tanti indimenticabili amici creati da Scarry e amatissimi ancora oggi.
Noi di IBS vogliamo ricordarlo con una pagina dedicata alla sua opera e alla sua arte.
Libri per imparare
Tanti libri colorati e popolati dai simpatici personaggi creati da Scarry per imparare tutto su lettere, numeri, inglese e il mondo che ci circonda!
Storie illustrate
Tante avventure indimenticabili in compagnia di Sandrino, Zigo Zago, Sansovino e tutti gli altri personaggi del mondo di Richard Scarry.
Richard Scarry
Nacque il 5 giugno 1919 a Boston da una famiglia benestante. Dopo il diploma si iscrisse a un college di economia, ma lo abbandonò presto, mutando radicalmente direzione e iscrivendosi alla scuola artistica del Boston Museum of Fine Arts.
Dopo essere stato chiamato alle armi durante la Seconda Guerra Mondiale, Scarry lavorò presso varie riviste, fino a quando, nel 1949, giunse al successo con alcune pubblicazioni nella collana di libri Little Golden Books, dando inizio a una lunga carriera come autore di libri per bambini.
Il lavoro di Scarry è continuato oggi dal figlio Richard McClure Scarry Jr. (conosciuto anche come Huck Scarry).