IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Ci sono libri che vanno letti almeno una volta nella vita all'età giusta. Ecco una selezione di romanzi per i ragazzi e le ragazze delle classi medie e superiori. Romanzi fantasy, rosa oppure tratti da storie vere. Poco importa il genere. Quello che conta è che da ognuna di queste storie si impari qualcosa.
Scegli quello che preferisci, leggi, sogna, naviga in altri mondi, conosci e rifletti con questi romanzi imperdibili: sono da leggere assolutamente!
Un nuovo fantasy che porta la mitologia cinese su un altro livello. Una storia in cui i destini di personaggi incredibili si intrecciano: un vampiro, uno spirito-volpe, una manciata di demoni e un essere umano con un cuore d’oro.
In un mondo insidioso e ricco di mangia in cui si muovono personaggio con caratteristiche in cui tutti possiamo riconoscerci. Un romanzo fantasy che tratta tematiche importanti come la ricerca d’identità, l’insicurezza e la salute mentale.
Tre storie: quella di William, biologo di fine ‘800, di George, apicoltore e di Tao, giovane madre che si occupa dell’impollinazione manuale in un futuro senza api. Tre vicende che ripercorrono il rapporto tra l'uomo e la natura nel corso del tempo.
Un romanzo teso e dal ritmo serrato che va al cuore stesso della paura. Michele, il protagonista, a soli nove anni viene a conoscenza di un segreto terribile. Per affrontarlo dovrà trovare la forza proprio nelle sue fantasie di bambino.
Un viaggio nel cuore della foresta, una storia magica e allo stesso tempo reale che simboleggia il cammino interiore di un essere umano. La lotta contro il male e contro una percezione di sé che alimenta debolezze, timori e insicurezze.
Il primo capitolo di una trilogia incredibile. Dopo l’omicidio di Andie Bell, l’assassino, o almeno colui che tutti ritengono tale, si suicida. Caso chiuso. Ma se non fosse davvero così? Se il colpevole fosse ancora libero?
Ispirandosi alla classica fiaba di Pinocchio, T.J. Klune propone una rivisitazione fantascientifica e queer ambientata nel cuore di una foresta in cui vivono tre robot e un essere umano. Una famiglia a dir poco inusuale!
Una storia basata su fatti reali, l’omicidio di Giarre, una vicenda che nasconde al suo interno odio e pregiudizio. Stranizza è un libro da leggere per provare a costruire un mondo in cui ognuno possa vivere liberamente per quello che è.
Madeleine Miller dà una voce nuova a una delle figure più conturbanti della mitologia greca, dando un prima e un dopo alla Circe che Omero racconta. Una storia emozionante che si basa su un’attenta conoscenza delle fonti.
Un viaggio in compagnia di Bruno, nove anni. Con lui si arriva davanti a un recinto. Siamo nel 1942 e dall’altra parte di quel recinto c’è Shmuel un bambino ebreo polacco. Una storia sempre attuale e da non dimenticare.
La vita lascia segni addosso alle persone. Mireyas e Andras sembrano avere le stesse cicatrici. Forse per questo si odiano ma allo stesso tempo sono attratti l’uno verso l’altra da una forza misteriosa. Un romance potente e intenso.
Un libro imperdibile per gli amanti del fantasy. Una storia ricca di suspence e di avventura in cui la soprese e i colpi di scena si susseguono uno dopo l’altro! Cosa scoprirà Bree sulla misteriosa scomparsa della madre?
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore