IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Vuoi avvicinarti alla psicologia, ma non sai da dove iniziare? Qui trovi una selezione di testi imprescindibili per approfondire le tematiche della psiche e delle emozioni. Testi che ti aiuteranno a imparare a conoscerti meglio, a indagare anche i sentimenti più profondi e nascosti e a intraprendere un lungo viaggio interiore. Chi l'ha detto che i libri di psicologia sono inaccessibili ai non addetti ai lavori? Che tu voglia approfondire l'argomento come studioso o come semplice curioso, scopri la nostra selezione di classici, ma anche novità e saggi per chi è completamente digiuno.
Si deve incominciare a perdere la memoria, anche solo brandelli di ricordi, per capire che in essa consiste la nostra vita. Senza memoria, la vita non è vita. La nostra memoria è la nostra coerenza, la nostra ragione, il nostro sentimento, persino il nostro agire. Senza di essa non siamo nulla.
Trentacinque celeberrime "lezioni" conducono il lettore a impadronirsi con ordinata gradualità del campo psicoanalitico nel suo insieme, in una lettura affascinante
Riproduzione simbolica di un universo altro, popolato di immagini interiori che provengono da un aldilà mitico, in cui si caricano di una potenza numinosa che le rende a un tempo guaritrici e pericolose
C'è una forma di ansia molto diffusa ai giorni nostri, ma di cui quasi mai si parla. Alain de Botton la definisce «ansia da status», ed è generata da ciò che gli altri pensano di noi.
Leggendo questo libro si fa un'esperienza decisiva. S'impara a rispondere a se stessi. S'impara a eliminare tutte le "zone erronee" che turbano la nostra esistenza.
Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia?
Un cammino straordinario nelle profondità del nostro vissuto e ci insegna a ritrovare il nostro spazio intimo, cioè lo spazio che si nega al pubblico
Amare non significa possedere in maniera esclusiva, limitare la libertà del partner o escludersi dalla vita del mondo; al contrario l'amore può aprirsi all'intero universo
Sconfiggere gli attacchi di panico è possibile se prima si impara a sprofondare nella paura, a dedicarle del tempo, a conoscerla a fondo, per prevenire, aggirare e poi annullare la fobia.
Il gesto di Caino, il sangue di Abele, la punizione di Dio. Prima dell'amore per il prossimo, lo scandalo dell'odio fratricida interroga la vita umana.
Con simpatia e competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l'equilibrio dei sentimenti.
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore