Massimo Gramellini
Evento esclusivo online

Feltrinelli Live | lo spazio digitale di laFeltrinelli che porta i protagonisti della letteratura, della musica e delle arti direttamente a casa tua.
Mercoledì 16 dicembre alle ore 21.00 Massimo Gramellini presenta il suo nuovo libro, C'era una volta adesso, in un esclusivo incontro online con la scrittrice Simona Sparaco e con Matteo Baldi come moderatore.
Un romanzo di affetti e speranze, il racconto dei difficili mesi di lockdown vissuti attraverso gli occhi di un bambino.
I lettori che avranno acquistato una copia del libro, anche autografata, avranno l’opportunità di partecipare all’evento online e dialogare con l'autore.
Il 16 dicembre riceverai una mail con gli accessi per partecipare alla diretta esclusiva
Sintonizzati il 16 dicembre alle 21.00 e preparati a interagire con l'autore!

C'era una volta adesso
Massimo Gramellini
C'era una volta adesso
Un romanzo di affetti e speranze, il racconto dei difficili mesi di lockdown attraverso gli occhi di un bambino
Cosa racconteremo di noi e della nostra vita ai nostri nipoti? Mattia decide di iniziare dalla primavera dei suoi nove anni, nel 2020, quando, mentre il mondo da un giorno all'altro si rinchiude in casa, si ritrova costretto nel microcosmo di un condominio di ringhiera a fronteggiare il suo più grande nemico: quel padre che l'aveva abbandonato quando aveva solo tre anni. Mentre tutto si stravolge, l'ansia e la paura prendono il sopravvento, la scuola viene racchiusa in un computer, i vicini cantano dai balconi e gli amori vivono storie impossibili, il piccolo Mattia, grazie all'aiuto di una nonna che dai libri e dalle stelle ha appreso la tenera saggezza della vita, e di una sorella ribelle e affettuosa, comincerà a capire qualcosa di nuovo e importante: diventare grandi significa anche provare a scommettere sugli altri e imparare a fidarsi. Persino dei più acerrimi nemici.
*Copie autografate disponibili fino ad esaurimento scorte.