Demetrio Albertini
Evento esclusivo online

Feltrinelli Live | lo spazio digitale di laFeltrinelli che porta i protagonisti della letteratura, delle musica e delle arti direttamente a casa tua.
Lunedì 9 novembre alle ore 18.00 Demetrio Albertini presenta il suo libro, Ti racconto i campioni del Milan, in un esclusivo incontro online con l'opinionista sportivo, Luca Serafini. L’evento sarà in collaborazione con Casa Milan e vedrà anche l'intervento di Paolo Castaldi, illustratore del libro.
Tra ricordi e aneddoti Demetrio Albertini racconta le storie dei fuoriclasse che hanno fatto la storia del club rossonero portandolo a essere tra le squadre più titolate al mondo. Squarci di un dietro le quinte di un universo particolarissimo. Curiosità, situazioni divertenti ma anche illuminanti e significative. Imprese importanti e meno importanti dentro una grande storia di calcio, il gioco più bello del mondo.
I lettori che avranno acquistato una copia del libro avranno l’opportunità di partecipare all’evento online e dialogare con l'autore.
Il 9 novembre riceverai una mail con gli accessi per partecipare alla diretta esclusiva
Sintonizzati il 9 novembre alle 18.00 e preparati a interagire con l'autore!

Ti racconto i campioni del Milan. I fuoriclasse che hanno fatto la storia del club rossonero. Ediz. a colori
Demetrio Albertini
Ti racconto i campioni del Milan
Una raccolta illustrata delle biografie narrative dei campioni che hanno fatto la storia del Milan
Un excursus che parte dalle indimenticabili vecchie glorie della squadra, dal leggendario trio Gre-No-Li formato da Gren, Nordahl e Liedholm, passando per Gianni Rivera, Maldini e Altafini, fino al Dream Team degli anni Novanta e arriva ai giorni nostri. Ciascuna biografia, oltre a dare informazioni sul calciatore (scheda tecnica, palma-res...) si concentra soprattutto sul racconto "personale" dell'autore, offrendo il punto di vista unico e privilegiato di un grande calciatore che i grandi campioni li ha conosciuti, sul campo e fuori, e rega-landoci anche episodi e aneddoti inediti.