Un racconto gratis per te
IBS ti regala un eBook! Solo fino al 18 aprile, scarica gratis Il pesce rosso, racconto di Enrico Galiano, autore amatissimo capace di parlare al cuore dei ragazzi. Il suo romanzo d'esordio, Eppure cadiamo felici, è stato il libro rivelazione del 2017: dopo aver dominato le classifiche è ora in corso di pubblicazione in diversi paesi europei. Scopri subito anche il nuovo Tutta la vita che vuoi, in uscita il 19 aprile.
SCARICA GRATIS IL PESCE ROSSO
Ritorna la diciassettenne Gioia, protagonista di Eppure Cadiamo Felici.
In questo divertente spin off Gioia assiste a una delle strambe lezioni del professor Bove.
Lei sa che il professore vuole insegnare qualcosa, ma questa volta le sfugge quale sia l’obiettivo.
Scopri quale lezione imparerà alla fine del racconto!
CHI È ENRICO GALIANO?
Nato a Pordenone nel 1977, Enrico Galiano è insegnante in una scuola di periferia. Ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l’Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Scopri su IBS i romanzi di Enrico Galiano in versione eBook: dal fortunato esordio Eppure cadiamo felici al nuovo Tutta la vita che vuoi, già in prenotazione e disponibile dal 19 aprile.
L'ESORDIO: EPPURE CADIAMO FELICI
Ci sono storie capaci di toccare le emozioni più profonde: questa è una di quelle.
Gioia si sente come un’estranea per i suoi compagni. Perché lei non è come loro.
Ha una passione speciale: collezionare parole intraducibili di tutte le lingue del mondo.
Non ne hai mai parlato con nessuno. Nessuno potrebbe capire. Finché...
IN ARRIVO: TUTTA LA VITA CHE VUOI
Ci sono attimi che contengono la forza di una vita intera. Così intensi da sembrare infiniti
Tre ragazzi. Ventiquattr’ore. Una macchina rubata. Una fuga. Una promessa. Un nuovo romanzo in cui i tre protagonisti adolescenti parlando di loro stessi, delle loro paure, delle loro speranze.