L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
«Intriso di male... Vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine» – Publishers Weekly
Un tremendo sortilegio gitano incatena a una sorte da incubo Billy Halleck, noto e influente avvocato: dopo aver investito e ucciso con la sua auto una zingara, è stato infatti assolto da tribunale, ma non dal padre della vittima, che gli ha scagliato addosso un terribile anatema. A Billy resta solo un'ultima mossa per salvarsi: affrontare quel vecchio accecato dall'odio in una partita disperata dove ogni mossa è lecita, ma in cui un destino beffardo giocherà il ruolo di protagonista, riservando un'atroce sorpresa...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Probabilmente è il romanzo firmato Bachman nel quale si sente di più la mano di Stephen King. Nonostante questo, la narrazione avanza velocemente senza le lunghe digressioni tipiche del re dell'horror. Il risultato è un romanzo che cattura subito l'attenzione perché la storia comincia quando ormai il fatto, attorno al quale gira la trama, è già avvenuto. Ovvero il protagonista già vede gli effetti della maledizione lanciategli da un vecchio zingaro. Il lettore si ritrova così catapultato in una situazione apparentemente senza via di uscita che condanna il protagonista a subire un costante ed inesorabile calo di peso. Tutto regge alla perfezione finché non entra in gioco Ginelli, un gangster italoamericano che con le sue peripezie occupa quasi metà del libro. Qui King rischia di deragliare ma con mestiere ritorna in carreggiata e sul finale tira fuori il colpo di scena alla vecchia maniera dei racconti horror. In definitiva il migliore tra quelli di Bachman letti finora, appassionante e cattivo al punto giusto. Peccato per una seconda metà un po' sopra le righe, aggiustata solo da un finale perfetto.
L’occhio del male (Thinner) di Stephen King è un libro poco conosciuto rispetto al resto della sua produzione, che per quanto mi riguarda merita di essere letto molto di più. Fatture e maledizioni, questo è quello che troverete in questo libro. A seguito di un evento spiacevole, Billy, il nostro protagonista, si ritroverà vittima di un tremendo sortilegio da parte di uno zingaro. Ciò a cui assisteremo sarà la sua disperazione nel fronteggiare quello che giorno dopo giorno sembra consumarlo. Follia e misticismo si intrecciano creando uno dei libri più coinvolgenti e originali che abbia mai letto di King.
Romanzo solido, intenso, a tratti sconvolgente, che cattura il lettore per l'intera durata della narrazione grazie ad una trama oroginale dallo svolgimento imprevedibile. Ottima lettura, considerando inoltre il rapporto qualità-prezzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore