L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pennac non delude mai, anche quando si tratta di una fiaba per ragazzi. Il mondo deve essere guardato con tutte e due gli occhi.
Un racconto quasi poetico, un lupo e un ragazzo (davvero speciale) che si incontrano. La penna di Pennac è davvero strepitosa: il racconto ha significati nascosti che si rendono noti agli adulti, ma al tempo stesso può essere una dolcissima favola per bambini. Già nel libro "Abbaiare stanca" era stata presentata la straordinaria empatia che si può creare tra un essere umano e un animale: è il modo che ha Pennac per mostrarci legami altrimenti impossibili da spiegare ed è solo un esempio di come sia bravo a mettere in parole ciò che sembrerebbe non esprimibile.
Quando a Pennac fu chiesto in un'intervista quale preferisse tra i suoi libri, rispose: "Un libro per ragazzi, l'occhio del lupo", la storia di un piccolo africano che incontra un vecchio lupo guercio venuto dall'Alaska". . Per me di una dolcezza infinita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore