L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una grande interpretazione del maestro Pollini mentre esegue il poeta del pianoforte, bellissimi i suoi notturni. Amore, romanticismo e passione. I brani più sentimentali di Chopin, prodigio del pianoforte e dei sentimenti, quelli che non riusciamo a capire, quelli profondi. Grande Chopin, rimarrai sempre nel mio cuore!
Non suono il piano e, dunque, non sono in grado di apprezzare fino in fondo l’indiscussa bravura del suo interprete. Aggiungo che tra la musica classica, di norma, ascolto quella sinfonica e poco le interpretazioni al pianoforte. Ciò nonostante, possiedo questo cd con i notturni di Chopin già da qualche tempo e non mi ha mai stancato. È una musica da ascoltare, da riascoltare e ascoltare ancora.
L'unica incisione che avevo dei notturni era quella di Baremboim per la DG. Non mi aveva mai colpito, e mi aveva fatto considerare i notturni delle opere minori di Chopin. Non che non lo siano rispetto - ad esempio - alla Sonata op. 35, ma quando si ascolta un'interpretazione veramente ottima come questa di Pollini, ci si rende conto di che gioielli siano anche queste brevi composizioni, e soprattutto di quanto siano concisamente indicative del "lirismo virile" di Chopin. Le interpretazioni di Pollini sono mediamente più "svelte" degli altri, ma non si ha mai l'impressione che il Maestro affretti; piuttosto si ha la sensazione di ascoltare letture immortali, e non frutto di quel malinteso che vuole il Romanticismo un periodo sdolcinato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore