L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Sesso, trasgressione e omicidi in una metropoli oscura e inquietante.
«Murano Miro s’infila nelle tenebre di un’umanità con poca speranza e un Giappone livido che appare nè gioioso nè globalizzato». - Corriere della Sera
«L’unica vera voce innovativa della letteratura giapponese degli ultimi vent’anni». - Daisuke Hashimoto
«Kirino continua a tracciare con maestria il proprio territorio: gli estremi della psiche umana che si affacciano sull’orrore». - The Washington Post
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo stupro di gruppo contenuto in un video hard, così realistico da sembrare autentico, probabilmente è stato perpetrato con l'inganno ai danni della sempliciotta di turno. Ma occorre la testimonianza della diretta interessata, nella speranza che voglia e possa dire ancora la sua. La detective privata Murano Miro accetta con scarsa convinzione quella che sembra una mission impossible. Se le attricette partecipano alle riprese di loro spontanea volontà, è arduo dimostrare in sede processuale l'accusa di violenza carnale. Eppure - sembra suggerire l'autrice -, anche in un mondo di violenza, perversioni, crudeltà e sesso estremo, la pietra angolare rimane il consenso della donna. Natsuo Kirino scrive un noir coraggioso e per diversi aspetti antesignano. Il sistema culturale nipponico tende a giustificare la violenza dell'uomo in ambito domestico, figuriamoci nel sottobosco legale e clandestino colonizzato da pornografia e prostituzione. Il movimento giapponese #metoo e i suoi fratelli si battono in prima linea solo dal 2015 con un anno di anticipo rispetto all'omologo statunitense, ma vent’anni dopo la pubblicazione dì questo romanzo.
Romanzo forte e crudo nella trama e nelle scelte linguistiche, qui Natsuo Kirino da il meglio di sè per me. Lei non ama definirsi una scrittrice noir; il suo obiettivo è mettere in luce la verità a qualunque costo, non accettando nessun genere di compromesso. Inserisce nelle sue vicende problematiche sociali contemporanee e importanti spunti di riflessione, soprattutto sulla condizione della donna. Utilizza storie di grande impatto emotivo. I suoi libri si leggono d'un fiato!
Murano Miro è un'investigatrice privata incaricata di dipanare la matassa della sparizione misteriosa di una ragazza di nome Isshiki Rina, presunta vittima di una violenza. L'incarico le viene assegnato da Watanabe Fusae proprietaria di una piccola casa editrice e presidente di un’associazione in difesa delle donne. La trama è ben congegnata, forse poco ricca di suspense per il genere: ci si aspetta un colpo di scena che arriverà solo alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore