L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In queste pagine si ritrovano passione e impegno, poesia e laica religiosità, conoscenza e ri-conoscenza (“a noi la storia importa molto. Nella storia incontri tutti, mentre nel presente incontri solo chi ti pare e se sei al potere solo chi ti fa comodo”). C’è soprattutto l’entusiasmo che giunge dalla consapevolezza di doversi continuamente misurarsi con limiti interni ed esterni per oltrepassarli con sempre più crescente determinazione: “penso che si debba andare al cuore della politica come conoscenza critica dei problemi”. E più avanti: “Superare le parzialità nel nuovo. Non una diversa spartizione del vecchio. Non raschiare il fondo della botte consumata del ‘vecchio possibile’ – per dirla con Max Weber – per creare il ‘nuovo possibile’”. Come lucidamente constata Rolando, la storia disseminata da Marco Pannella è storia di esempi, non di poteri. Per questo, proprio per questo, è rappresentazione di un sogno, del sogno di libertà in un paese che ha avuto continuamente controriforme senza mai conoscere la Riforma, che troppo ha sperimentato, a proprie spese, le conseguenze dell’intolleranza, della sopraffazione, dell’assolutismo e in cui, ahinoi, i partiti, all’indomani della caduta del regime fascista, hanno fatto a gara per ereditarne il pervicace occultamento della legalità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore