L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia affascinante e avvincente. Depp perfetto per il ruolo di detective di libri antichi
Un bel film in cui tuttavia si nota poco la grammatica e lo stile tipici di Roman Polanski. Nel complesso un buon film, forse anche molto buono ma non merita l'eccellente solo per indistinta autorialità, comunque da vere perché coinvolgente e ricco di suspance.
Inizio, scrivendo che in questo gioiellino, non deludono neppure gli attori "secondari" a partire dall'attrice che interpreta la baronessa di origine tedesca. E con questa introduzione penso di far capire quanto mi è piaciuto La Nona Porta! Roman Polanski sfodera una prova che ha riscosso meno successo di quanto avrebbe meritato. I personaggi sono ben caratterizzati e tale aspetto contribuisce non poco ad agevolare le performance dei vari attori che in questo caso si rivelano tutti in forma smagliante. Eccezionale, ma questo non è certo una novità, la prova di Johnny Depp che riesce a dare vita perfettamente al suo personaggio. Splendida la signora Polanski, cioè Emmanuelle Seigner, che offre in questa pellicola la sua migliore prestazione di sempre dispensando sguardi e ammiccamenti vari che conquistano Corso e anche lo spettatore. Il personaggio risulta decisamente più ambiguo rispetto a quanto non sia nel romanzo: la sua vera natura sarà angelica o diabolica? Peccato, però, che si perdano alcune delle riflessioni abbastanza originali, che Perez-Reverte fa su questa figura. Ingiustificate le critiche di coloro che sostengono che l'opera abbia un ritmo troppo lento, dal momento che rendendolo più sostenuto si sarebbe reso meno affascinate il prodotto. Non si deve, infatti, dimenticare che la storia ruota attorno a un'investigazione e che questa deve svilupparsi in modo tale da far calare lo spettatore nella storia senza preoccuparsi troppo di dar vita ad un ritmo vorticoso (che rischierebbe di rendere meno comprensibile o quanto meno più difficile da seguire il film). Nel complesso un thriller dai contenuti orrorifici decisamente superiore alla media che saprà coinvolgere sia gli appassionati di temi esoterici sia coloro che sono amanti degli intrighi all'insegna del giallo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore