L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un horror politico sulle disparità sociali, intelligente e teso, ironico e stratificato
In Tv uno spot pubblicizza l'iniziativa di beneficenza "Hands Across America", siamo infatti nel 1986, quando sei milioni e mezzo di americani si tennero per mano e fecero donazioni per combattere fame e miseria. Un'immagine che colpisce la piccola Adelaide e che colpirà anche il suo doppio, incontrato una notte in una casa degli specchi in un Luna Park. Ai giorni nostri Adelaide è cresciuta, ha più o meno superato il trauma, e ha una famiglia, ma di nuovo una vacanza alla spiaggia scatena minacciosi doppi e questa volta non solo suoi, bensì di tutta la sua famiglia.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Direi un gradino inferiore a -Scappa Get Out-, ma comunque molto piacevole. Il film parte con il riferimento ad Hands Across America, una gigantesca catena umana di beneficenza, tenutasi nel 1986, dove tantissimi americani si presero per mano per 15 minuti, tra i paesi contigui...questo sarò un riferimento costantemente presente nel film. Ma non solo questo...c'è il tema della dualità...che può avere tantissime sfaccettature...in noi c'è sempre una parte buona ed una malvagia?Abbiamo spesso paura dell'altro....ma alla fine è da noi stessi che dobbiamo guardarci?O ancora...forse il film indaga le paura più recondite dell'essere umano?Incolumità fisica, violazione della proprietà privata....ecc?Il film lascia tanto su cui riflettere...forse a tratti lento...in alcuni dialoghi...ad esempio tra la protagonista ed il suo clone....forse si è allungato un po' il brodo in certi tratti...ma assolutamente consigliato.
Qualche debolezza in sceneggiatura ma regia da urlo e interpretazioni fantasmagoriche. Lupita sposami e sarò felice
Sicuramente inferiore alla straordinaria sorpresa che è stata la precedente pellicola di questo regista, un film comunque non male. La storia si presta a diverse chiavi di lettura, riferimenti e temi sociali si nascondono dietro questo surreale e inquietante racconto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un horror politico sulle disparità sociali, intelligente e teso, ironico e stratificato
Trama
In Tv uno spot pubblicizza l'iniziativa di beneficenza "Hands Across America", siamo infatti nel 1986, quando sei milioni e mezzo di americani si tennero per mano e fecero donazioni per combattere fame e miseria. Un'immagine che colpisce la piccola Adelaide e che colpirà anche il suo doppio, incontrato una notte in una casa degli specchi in un Luna Park. Ai giorni nostri Adelaide è cresciuta, ha più o meno superato il trauma, e ha una famiglia, ma di nuovo una vacanza alla spiaggia scatena minacciosi doppi e questa volta non solo suoi, bensì di tutta la sua famiglia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore