L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La nascita della Comunità Europea forse non è stata salutata ovunque con lo stesso entusiasmo: per lo meno non sul confine franco/belga a giudicare da questa esilarante commedia francese. Del resto, se sei un doganiere che non sopporta i propri vicini di casa vedere abbattere quella frontiera che hai accuratamente e gelosamente custodito per anni non è una gran bella notizia. Se poi il nemico invasore mette gli occhi sulla tua famiglia la frittata è fatta!
Un film da vedere e rivedere ogni volta che si vuole ridere. La trama è spiritosa: come si legge nella descrizione del prodotto, le frontiere in Europa cadono ma la francofobia del doganiere belga verso il collega francese rimane. Le interpretazioni sono eccezionali. Sono talmente istintivi nel recitare che alcune scene sono nate spontanee, senza copione, ma talmente divertenti che il regista, e attore protagonista (Dany Boon nel ruolo di Mathias Ducatel), ha deciso di inserirle nel film stimolando così l'improvvisazione con un ottimo risultato. Un capolavoro della risata.
Film molto divertente, tipica commedia dissacrante francese che non ha nulla da invidiare al precedente e famosissimo “Giù al nord”. In questo caso il tema affrontato, e stigmatizzato, è direttamente, e più apertamente, il razzismo, ed il trattarlo mettendo in scena l’eterna lotta tra Francesi e Belgi, ha un effetto veramente esilarante, che dubito non sia voluto e che mette in luce la ridicolezza di ogni pretesa di superiorità etica e culturale. Consiglio la visione in lingua originale per chi ne è in grado, in questo modo il film è ancora più divertente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore