L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,88 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia sarebbe un TRE, ma il +1 deriva dal fatto che la storia è ambientata nella mia Livorno, anzi nel mio quartiere Fabbricotti. Leggendo il libro non facevo che sorridere pensando che descriveva i posti ed i luoghi dove sono cresciuto. La storia è carina ma il finale lascia troppi aspetti aperti. O vi sarà un seguito ed allora si capisce questa scelta, oppure per non aggiungere altre 100 pagine nella storia per chiudere tutte le parentesi aperte avrebbe rischiato di appesantire il libro. Deh! Comunque il voto è molto positivo.
Libro suggeritomi da un'amica che ringrazio di cuore. È la storia di Maria Vittoria, una giovane quarantenne livornese che si trova a vivere un momento particolare della sua vita e accetta di andare a lavorare nella casa di un vecchio e apprezzato professore di filosofia. Questa scelta la porterà a cambiare la propria vita, si farà nuovi amici, lascerà la casa di un marito sposato troppo presto che non l'ha mai apprezzata, conoscerà un nuovo amore e nuove passioni e deciderà di riprendere gli studi. È un romanzo che racchiude in sé temi importanti del pensiero intrecciandoli con semplicità nella vita di tutti i giorni. Il lettore non potrà che appassionarsi alla vicenda sia per i contenuti sia per il linguaggio chiaro e comprensibile; resterà catturato dai paesaggi (la descrizione di Livorno fa innamorare) e sarà stimolato a riprendere in mano un libro di filosofia. Da leggere. Consigliatissimo.
I 2 protagonisti e tutti e personaggi che girano intorno alla vicenda ci insegnano anche a esser soli con noi stessi ed insieme ad amare questa solitudine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore