L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscevo la storia dei Nibelunghi, però mi aveva sempre incuriosito. Finalmente mi vedo la versione integrale, vabbé, in dvd e non in br, e la prendo per scoprire finalmente cos'è questa cosa. E poi mi piace Metropolis, sempre di Fritz. Confido che il film segua fedelmente la storia. La partenza è lentina. Ci vuole un po' perché ingrani. Dopo diventa "quasi" digeribile. Il film è dedicato al popolo tedesco. E francamente, non capisco il perché. Il problema è proprio la storia. Una brutta storia. Brutta e drammatica. e nella seconda parte una mattanza allucinante in cui emergono solo l'odio e un'assurda, pure scorretta, irragionevolezza che perciò evolve in stupidità al massimo livello. Cos'avrebbe per onorare i tedeschi non lo so. E nemmeno lo spettatore. Anche lato tecnico siamo messi male. Il menù è troppo risicato e non ci sono nemmeno le scene. Visto che il film si sviluppa teatralmente in scene/atti, sarebbe stata bella una medesima suddivisione. E invece non c'è proprio niente. PS le "bellissime" del film lo sono solo sulla carta. Due stelle per l'impegno e i giochi di luce che sfruttano i limiti del b/n / seppia, ma non è un film che vorrei riguardare.
Il film è un classico del cinema muto, risalente agli anni '20 del 1900, e come tale va valutato. Le innovazioni stilistiche sono note e hanno fatto di Fritz Lang uno dei più grandi maestri del cinema di tutti i tempi. L'andamento è molto lento, maestoso, ieratico. Emozionerà moltissimo i cinefili doc (come me) che finalmente potranno apprezzarlo nella sua durata integrale.. Consiglio caldamente di astenersi agli amanti dei super eroi Marvel, anche se Sigfrido non manca di poteri soprannaturali, tranne in un punto del corpo, particolare che gli sarà fatale. Ma la vendetta di Krimilde non si farà attendere. In una parola: meraviglioso.
Finalmente l'edizione integrale in dvd comprendente entrambe le parti di questo capolavoro, La Morte di Sigfrido e La Vendetta di Crimilde. Eccellente il lavoro della DNA che, tra la metà del 2019 e l'inizio di quest'anno, sta editando dei capolavori del cinema, fra gli altri "Napoleone" di Abel Gance, altrimenti non fruibili. Sul film in questione risulta quasi superfluo esprimere un giudizio: uno dei film più belli mai realizzati, imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore