L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Traduzione di Mario Visetti 8vo. pp. 266. . Molto buono (Very Good). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa storia è interessante, anche se il ritmo non è troppo veloce, alcune parti, il finale soprattutto, sono forti. Il libro è obiettivamente buono, ma non mi è piaciuto: mi ha un po' annoiata. Nella parte centrale non riusciva proprio a prendermi, mi sembrava quasi di leggere a vuoto e ho pensato anche di abbandonarlo. Sul finale, la vicenda ha ripreso la mia attenzione, ma mi è rimasto comunque un po' l'amaro in bocca. Fino a metà libro, da quanto il ritmo era lento, mi sembrava non fosse successo troppo e, col susseguirsi delle pagine, ho iniziato a chiedermi dove volesse andare a parare l'autore e ho pensato che, a meno che non fosse successo qualcosa di straordinario e repentino, il finale aveva poche prospettive. In effetti, succede qualcosa di grosso, ma il finale, anche se occulto e non esplicito, era esattamente la cosa che mi ero immaginata. Non dico che la storia sia scontata, non saprei come definirla, ma forse è un po' semplice. Il libro è lineare, preciso, coerente e la trama è interessante, ma mi aspettavo qualcosa di più macabro, profondo e psicologico; insomma, stiamo parlando di un ragazzo appena diciannovenne che paragona il suo primo omicidio alla perdita della verginità!
Grandissimo romanzo, forse il migliore che io conosca di Simenon ma in assoluto uno dei più belli che io abbia letto. Più leggo Simenon, più ne ricavo sorprese. Un talento narrativo inesauribile e unico.
Capolavoro. Può essere sufficiente?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore