L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
scheda di Battaggia, P., L'Indice 1996, n. 1
Per la neuropsicologia, comportamento ed esperienza dei pazienti con danno cerebrale possono fornire informazioni sulla natura dei moduli cognitivi indipendenti correlati al comportamento e alle esperienze normali, contribuendo a delinearne una mappa all'interno di specifici sistemi neurali.Nel sostenere la necessità di un approccio cognitivo alla schizofrenia, Frith sottolinea l'opportunità di partire dall'analisi di segni e sintomi specifici a essa associabili, descrivendo le anomalie del processo di elaborazione dell'informazione loro sottesi.Nei primi capitoli tratta concisamente della natura della schizofrenia, delle possibili anomalie cerebrali a essa collegabili e del problema del legame fra mente e cervello. Entra poi nel merito delle anomalie più tipiche, quali i sintomi positivi e negativi, e dei relativi deficit cognitivi.Le peculiarità della comunicazione schizofrenica rimanderebbero a un disturbo nella consapevolezza di sé i cui segni e sintomi rientrano in tre principali gruppi di anomalie, riguardanti l'azione intenzionale, la capacità di autocontrollo e il controllo delle intenzioni altrui.L'ultima parte del lavoro discute la possibilità di far rientrare il tutto nell'alterazione di un meccanismo cognitivo unitario, di origine più generale dei precedenti, definibile come metarappresentazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore