L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
228
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ed è un musicista di Boston originario del Kentuky; Connor un fotografo cowboy x tradizione familiare. Sono grandi amici e d’estate si ritrovano nel Montana x combattere gli incendi lanciandosi col paracadute. Entrambi sono innamorati di Julia, che tiene corsi di sopravvivenza nella natura x ragazzi difficili. Lei però è fidanzata con Ed, e Connor deve nascondere i suoi sentimenti. Dopo la tragedia sulla montagna che segna la vita di tutti, Connor diventa reporter di guerra in Bosnia e in Africa. La conclusione scontata è l’unica possibile. Ho comprato questo libro x errore, pensando descrivesse la vita dei celebri pompieri paracadutisti americani; invece è una storia rosa e la lotta agli incendi nella foresta resta solo sullo sfondo. Al primo tentativo, molti anni fa, ho abbandonato la lettura; ora, riprendendola, l’ho rivalutata nel suo genere. E’ una vicenda melodrammatica, con il classico triangolo di due uomini innamorati della stessa donna ma legati da una solida amicizia, che ricorda le avventure di Misery, la detestata eroina dello scrittore Paul Sheldon di King. E’ un mieloso trionfo di buoni sentimenti, amicizia, onore, lealtà, amore, un’apologia del coraggio, della fedeltà, del sacrificio fino a reprimere i propri desideri con scelte masochistiche. Tutti antepongono il bene degli altri al proprio, anche a rischio della vita; non ci sono persone cattive ma solo fuorviate, in attesa di un confortevole abbraccio. Detesto il buonismo e l’ottimismo ad ogni costo, perché non li ritengo realistici: c’è una scala istintiva e definita di valori che favorisce l’autoconservazione, e nessuno può accettare con serenità eventi che compromettono la salute e sconvolgono la vita. Tuttavia il libro è scritto con un linguaggio gradevole e lo stile è scorrevole; nonostante il moralismo, la storia non è irritante ed evita toni da crociata. Un romanzo piacevole, nel filone di “Love Story”.
Mi spiace, ma io non sono riuscita a finirlo; mi ha annoiato a morte e quindi l'ho piantato lì. Anni fa non avrei mai interrotto una lettura, quantunque sgradevole, ma ora non ho nessun rimpianto a farlo e qui mi risultava necessario. Non coinvolgente, senza empatia, senza profondità.
Dalla descrizione che viene fatta all'inizio non si capisce al meglio quale sarà la storia narrata nel libro. Inizialmente ho fato un po' fatica a lasciarmi prendere dal racconto, ma la fiducia che ho in questo autore è tanta e per fortuna sono andata avanti nella lettura: Evans riesce sempre a regalare emozioni uniche, sottili e delicate, a intrecciare al meglio i rapporti tra le persone e a far emozionare. Bello davvero!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore