L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Questo nuovo romanzo di Ken Follett segna il ritorno dello scrittore gallese, autore della Cruna dell'ago e molti bestseller mondiali, al thriller puro, basato su una tematica di scottante attualità: le armi biologiche.
La vicenda, ambientata in Scozia, si svolge nell'arco di un giorno e mezzo; è una corsa contro il tempo costellata di minacce e insidiosi pericoli, per impedire che un virus letale si diffonda seminando la morte nel mondo intero. I protagonisti principali sono Stanley Oxenford, un famoso e ricco scienziato, proprietario dei laboratori in cui si sperimenta l'antidoto all'agente virale; Toni Gallo, l'affascinante ex poliziotta addetta ai servizi di sicurezza dell'Oxenford Medical; Kit Oxenford, figlio del professore con il vizio del gioco e amicizie pericolose; Nigel Buchanan, una leggenda negli ambienti della malavita, noto per avere compiuto furti "eccellenti". Le loro vite si intrecciano indissolubilmente in una concitata vigilia di Natale, quando il virus Madoba-2 viene sottratto dalle mura del laboratorio Oxenford, causando la morte di un tecnico impiegato nella ricerca. Lo stesso giorno, solo poche ore dopo, un misterioso ladro ruba alcune fiale dello stesso virus: si profila l'ipotesi di un furto su commissione nell'ambito del mercato clandestino di armi biologiche. Le cose non potrebbero andare peggio per Stanley Oxenford che, con i figli e i nipoti si appresta a festeggiare il Natale nella casa di famiglia, sperduta nella campagna scozzese e imbiancata da una fitta nevicata. Sotto la pressione del Dipartimento della difesa americano, che minaccia di tagliare i finanziamenti alla ricerca, assillati dai mass media che gridano all'Apocalisse, atterriti dai timori di un'epidemia su scala mondiale, lo scienziato e la sua collaboratrice tentano disperatamente di scoprire chi si nasconda dietro il furto e non si danno per vinti nemmeno quando i rischi coinvolgono direttamente l'intera famiglia Oxenford.
Dopo i suoi ultimi successi, Le gazze ladre e Il volo del calabrone, ambientati durante la Seconda guerra mondiale, Ken Follett torna al presente con una storia piena di tensione, che riecheggia le atmosfere di un suo famoso thriller a sfondo scientifico, Il terzo gemello. Ricorrendo all'espediente narrativo della corsa contro il tempo, l'autore intreccia una trama piena di tensione, che riesce a trasportare i lettori in prima linea al fianco degli attori della vicenda. I personaggi, originali e ben caratterizzati, con le loro passioni, le loro debolezze e le loro intuizioni, completano il quadro, dando vita a un romanzo che offre una piacevole lettura, spettacolarità e spunti di riflessione sul tema attuale della minaccia biologica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore