L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi ha colpito tantissimo la nitidezza e il lucore con cui il popolare personaggio televisivo, Insinna, racconta sia del legame sincero verso suo padre che della sua vita familiare. Un libro che parte con il ricovero in ospedale del padre di Insinna e che prosegue con i flashback di vita quotidiana del conosciuto attore. Un alternarsi di ringraziamenti sentiti x i valori trasmessi dal papà e tanti aneddoti e racconti a riguardo di numerosi momenti vissuti insieme. Bell'esordio, a mio parere, nella letteratura x Insinna, parecchi momenti commoventi, comici,arguti etc contenuti in queste pagine Voglio riportare la frase conclusiva del libro, molto bella , che l'autore dedica al padre scomparso "Chi regala le sue ore agli altri, vive in eterno"(Alda Merini)
Libro mieloso e inutile. Assolutamente da condannare il capitolo sull'infermiera. Libro da sconsigliare assolutamente.
Vero. Un libro scritto con sentimento e sincerità. Un'ode all'amore autentico e profondo. Un Insinna che si mette a nudo, che si racconta con le sue debolezze e le sue fragilità. Ma anche un uomo solo, chiuso nel proprio dolore e nel proprio isolamento, distrutto dalla lacerazione prodotta dal distacco con il padre. Poco chiaro nel contesto del libro il capitolo della "scopata", un episodio che non lega con nessun elemento del volume. Una donna che non condivide i suoi momenti di dolore, che non gli è a fianco, che non piange con lui e per lui. Un'estranea al lettore e quasi allo stesso autore, un mezzo "usato" per dare sfogo, per esplodere la propria rabbia e il proprio smarrimento. Quasi a dare un volto, un aspetto più umano a questo uomo tormentato. (un capitolo che pare aggiunto a posteriori, scritto da un'altra mano...) Lo rileggerò e lo consiglierei. A tutti: ai figli giovani e meno giovani e ai genitori giovani e meno giovani. Ciao e grazie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore