L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
devastantemente bello e scritto bene se vi è possibile leggerlo in inglese ancora meglio
Un bel libro, sicuramente non di facile lettura. Una storia triste di persone senza alcuna speranza. Ti porta a riflettere su un mondo distante da noi. E forse a capire il perchè di tante azioni e alcune volte dell'impossibilità di cambiare vita. Lo consiglio.
Avevo letto e amato i primi due romanzi di Jon McGregor, per questo appena è uscito il terzo mi sono fiondata in libreria. E ne è valsa la pena. Neanche i cani è un romanzo straordinario. Ant, Robert, Ben, Heather e tutti gli altri personaggi, buffi spettri spostati, desolati e dolcissimi, sono entrati dentro di me e non mi lasceranno molto facilmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Sfondano la porta a fine dicembre e portano via il corpo.» Inizia così, dal ritrovamento di un cadavere, questo romanzo di Jon McGregor, un forte, sincero ritratto di un gruppo di vite ai margini della società. Il corpo ritrovato è quello di Robert, un uomo che a causa dell’alcol ha perso tutto ciò che aveva: una figlia e una moglie. La sua storia è narrata da un coro tragico eppure dolcissimo che tutto osserva e che canta l’esistenza dolorosa – ma ancora capace di momenti di felicità – degli ultimi e degli sconfitti: i tossici, gli sbandati, gli emarginati. Insieme a quello di Robert, emerge il racconto di altre vite, perdute per troppo amore, per bisogni troppo potenti, tenerezza e non-capacità di adeguarsi al mondo. Neanche i cani è un romanzo pieno di furia e speranza, potente e universale. L’opera struggente di un autore che ha raccolto del fango e lo ha trasformato in oro.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore