L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Murata viva In questo libro si racconta la drammatica storia di Leila, giovane marocchina che vive in Francia, obbligata dal padre a sposare uno sconosciuto. Fin dall'infanzia Leila ha continuamente subito violenze e umiliazioni dal padre, con l'unica colpa di essere donna. Leila non poteva parlare ne guardare in faccia gli uomini, non poteva uscire di casa da sola, era costretta a mettere il velo e a servire a testa bassa il padre e i fratelli. Se il padre si accorgeva che il suo stile di vita era diventato "troppo occidentale" la picchiava selvaggiamente fino a provocarle gravi fratture, la segregava in casa per settimane e la minacciava di tagliarle la testa. Leila era inoltre costretta ad assistere impotente ai soprusi di suo padre verso sua madre, che veniva violentata brutalmente ogni sera e costretta a partorire uno dopo l'altro quattordici figli, fino a rovinarsi gravemente la salute. Leila per tre volte, in preda alla disperazione, tenta il suicidio. Una testimonianza sconvolgente, un libro che merita assolutamente di essere letto, soprattutto per chi vuole capire meglio la condizione di molte donne arabe, spesso emigrate in paesi occidentali.
Sono in pieno accordo con tutti i commenti degli altri lettori, questo libro si divora da solo! La condizione psicologica che tocca subire a Leila fa uscire fuori il bisogno di essere raccontato. Ogni paragrafo mi ha fatto ripetere "Mio Dio!!! Non è possibile subire così tante umiliazioni" Il rapporto di Leila con il padre è descritto talmente bene da fartici entrare dentro e vuoi o non vuoi, ognuno di noi riesce a trovare una similitudine con questa donna. Non mi sono mai permessa di sottolineare un libro a meno che non sia un libro di scuola, questo libro ha alcune frasi, talmente toccanti che non si può fare a meno di sottolinearle, DEVONO RIMANERE NELLA MEMORIA DI TUTTI QUELLI CHE LO LEGGERANNO DOPO DI ME.
Una testimonianza-hock davvero toccante.E' un libro forte e duro, ma merita di essere letto assolutamente!! Ti apre veramente gli occhi su una realtà così diversa dal nostro modo di pensare e di relazionarci agli altri.Uno sguardo nudo e crudo su un mondo a noi totalmente sconosciuto che mai mi sarei immaginata!! Da leggere !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore