L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Roman Polaski, ricordiamocelo sempre ,è un "grande"!!! Del film la "morte e la fanciulla", non si può che parlare bene . Un tris di attori che inscena un dramma per un interno dove un' atroce violenza del passato deve tornale allo specchio per essere superata. Si comprende subito, dai primi fotogrammi che nella storia rappresentata qualcosa di profondo deve , presto o tardi, esplodere ma tutto resta celato, nella sua gravità, sino all' ultima sequenza. Attori di primo piano come Sigourney Weaver, Ben Kingsley e Sturat Wilson fanno insieme un viaggio profondo nei meandri dell'anima alla ricerca del perché si cade in depravazione che nel caso di specie assume la forma del compiacimento nel dominare , sottomettere, umiliazione: questo danno profondo arrecato all'anima può essere "lavato" solo con una dichiarazione di colpa . Roman Polaski è notoriamente regista intelligente , originale ma soprattutto tormentato ed in questo film si cala splendidamente. Bel film ??, Eccellente , a mio modo di vedere uno dei migliori del regista. Comincia il film con l'oceano ed il faro che illumina la baio , faro simbolico, di possibile luce che potrebbe illuminare anche la malattia provocata da un dolore disperato.. Ognuno è carnefice e vittima ed il legame che unisce chi ha subito e chi ha fatto violenza resta indissolubile e con l'ultimo fotogramma de "la morte e la fanciulla" si comprende come la verità compone il dramma ma non interrompe la comunicazione indissolubile fra carnefice e vittima. Va sottolineata una recitazione cristallina della Sigourney Weaver, forse mai a questi livelli. Un film da 5 stelle senza esitazione e, la scheda di presentazione va rigettata perché fuorviante ed inattendibile. buona visone weach illuminati Weach illuminati
Bello, bellissimo, uno dei film di Polanski che più preferisco. La prima cosa che viene da dire parlando di questo film è "Che magnifici attori!!!". Grandioso Ben Kingsley, perfetto come sempre, comunque tutto il "resto del cast" (2 persone) danno il meglio di loro. Come accade spesso, nei film di Polanski, non riusciamo a capire la vera personalità dei protagonisti, chi ha ragione? è lui il carnefice? Bello, Bellissimo, e poi c'è la musica di Schubert, un motivo in più per vederlo.
è uno dei grandi film degli ultimi anni. purtroppo non conosciuto. è una piece teatrale ed il formato home non disturba. gli attori sono straordinari e la mano di polanski è leggera, discreta e sicura. l'argomento è doppio: il rapporto vittima / carnefice - il rapporto uomo / donna. gli uomini sono due, la donna è una sola: la straordinaria sigourney weaver. il messaggio: si può uscire dal tunnel e si può guarire. guardatelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore