L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è certamente ben scritto, degno di cotanto scrittore. Si respira tutttavia sin dalle prime pagine un'aria ammorbata dalla pesantezza del non saper morire da parte del protagonista, circondato com'è da persone, anche consaguinee, del tutto indifferenti o disturbate dalla presenza fra di loro del moribondo. Non si racconta certamente di una morte cristiana, aperta alla speranza della vita eterna; questo almeno fino alle ultime pagine, nelle quali sopravviene qualcosa di consolatorio. Un libro che mi ha provocato angoscia; ma si tratta di un giudizio del tutto soggettivo, tenuto conto della mia visione cristiana dell'umana esistenza.
Il libro inizia annunciando la morte di Ivan Il'ic, per poi riprendere velocemente le tappe più importanti della sua vita e analizzare la sua malattia e la sua morte. Si tratta il tema con molta cura, affrontando un'analisi accurata, spaventosa e, soprattutto, realistica. I colleghi di Ivan, infatti, reagiranno alla notizia con molta leggerezza, pregustandosi già la possibile promozione, che la liberazione di un posto può provocare. Il libro è molto ben studiato, per niente pesante e si legge velocemente. Mi ha coinvolto molto. Ho apprezzato la psicologia del personaggio di Ivan, molto vero, che teme follemente la morte, ma poi finire per attenderla e quasi non volere altro che non soffrire più. La morte di Ivan Il'ic non racconta la vita e la fine di quest'uomo, ma parla del destino di tutti gli uomini.
Uno dei libri più belli che siano mai stati scritti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore