L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non recensisco (dio, che parolona per dir due cose, lo sa chi ha fatto veramente il recensore come il sottoscritto su quotidiani nazionali)il romanzo ma quelli che lo recensiscono qui: un libro corposo? Ma allora andate altrove, se volete tutti quei libretti che sono in vendita oggi. E poi, un Premio Nobel, di cui a fatica, se non impossibile, si trovano i suoi romanzi e saggi nelle librerie di Milano (Milano non Castelvetrano con tutto il rispetto per Castelvetrano!). Questa è una noterella fastidiosa, ma cosa possiamo farci?
Bruttissima copia di un romanzo di M. Butor già di per sé non proprio entusiasmante. Rispetto al testo di Butor, però, qui manca un qualsiasi filo conduttore: un libro fatto di pezzetti e pezzettini senza senso per chi legge e probabilmente anche per chi scrive. L'autore sembra proprio il povero esiliato cinese adottato dagli europei come caso umano e osannato soltanto per questo se si presenta con uno scimmiottamento di "letteratura" europea che non è più cinese e non è neanche europeo, uno scritto che non appartiene a nessun sistema culturale...semplicemente illeggibile, una pena.
Premettendo che si tratta di una lettura corposa e molto impegnativa, anche dal punto di vista della partecipazione intellettuale richiesta al lettore, questo libro - chiamarlo romanzo non è possibile - può essere definito un capolavoro. Se proprio si vuol trovare una pecca, l'edizione italiana manca di un apparato di note che renda capaci di apprezzare tutti i richiami storico-geografici dell'autore e i talvolta difficili passaggi tra capitoli. Ad ogni modo, da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore