L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raramente un sequel è all'altezza del primo e questo non fa eccezione. Personalmente non ne sentivo il bisogno. La cosa più ovvia è che nel film manca la sorpresa della prima volta alla vista dei dinosauri (lo spettatore sa che ci sono deve solo aspettare che escano). Anche la trama non ha niente di eccezionale, tutto si basa sulla capacità di stupire più che di riflettere. Inoltre questo sequel ricalca per alcuni aspetti il primo, a cominciare dagli attori protagonisti. Stavolta l'eroe della situazione è Ian Malcom e la sua fidanzata (ruoli che nel precedente erano di Sam Neill e Laura Dern), invece di due bambini c'è la figlia di Ian e al posto del personale del parco ci sono i soldati con a capo il nipote di Hammond. Sono passati quattro anni dagli eventi del film precedente, John Hammond è malato e ha perso il controllo della sua società a causa dell'incidente ed ora c'è il nipote che vorrebbe catturare dei dinosauri per farne un parco a San Diego. John Hammond invece vorrebbe fare l'isola dei dinosauri una riserva biologica e manda la fidanzata di Ian, paleontologa a studiare i dinosauri insieme a dei documentaristi. Ian una volta scoperta la cosa sapendo del pericolo, corre a salvarla. Scusa un po' deboluccia per tornare su un'isola (inoltre si scopre che ne esiste una seconda dove venivano prodotti effettivamente i dinosauri prima di essere mandati nell'isola del primo film). Manca di suspense, perché il film è soprattutto un susseguirsi di fughe per riuscire a scappare dall'isola. Non ci sono grandi rivelazioni di misteri legati a questa nuova isola, nessuna spiegazione legate a qualche dinosauro o pianta presente. Mancanza di dettagli e approfondimenti del mondo circostante. Senza contare che in questo film ci sono cose davvero ridicole come la bambina che con un esercizio ginnico riesce a uccidere un dinosauro o una nave dove c'è un T-Rex chiuso in un container che uccide tutta la ciurma della nave rimanendo chiuso...
In assoluto il piu' bello della serie, grande Azione dei personaggi ! il che rende il film emozionante e movimentato ! Piu' Sfide tra Uomini e Dinosauri a differenza del 1° Film ! Fantastica la scena dei Velociraptor in agguato alla Comitiva nel Prato esteso !! grandissima interpretazione di Jeff Goldblum! Atmosfera veramente suggestiva! Bellissimo! Da acquistare di corsa!!!
anche se non segue il libro devo dire che è magnifico, altro colpo grosso di spilberg!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore