L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bellissimo libro divulgativo ma molto ben scritto. Fortemente consigliato
Un testo da leggere con attenzione ed a piccole dosi: non è come leggere un'avventura di Montalbano. Non bisogna arrendersi per la presenza, nella prima parte particolarmente, di una molteplice presenza di nomi scientifici: importante è seguire l'evoluzione non tanto i nomi delle specie animali e vegetali. Più scorrevoli le parti successive, particolarmente le ultime due che offrono importanti momenti di riflessione sull'ingegno dell'uomo e sul futuro. Dopo una pausa con letture meno impegnative, vale la pena di rileggerlo magari a singoli capitoli.
Non è un romanzo quello di Schatzing, questo è evidente. Chi è appassionato di scienza e biologia lo troverà affascinante. Chi non lo è, troverà il libro di una noia fatale. Purtroppo io non possiedo la benché minima nozione "scolastica" di scienze ma mi sono lasciato trasportare ugualmente dall'autore, che percorre milioni di anni di storia dei mari e della Terra e non oso immaginare la spaventosa mole di documentazione e gli infiniti colloqui con esperti del settore che Schatzing ha dovuto affrontare prima di procedere alla stesura del romanzo...Lo sforzo gli andrebbe riconosciuto leggendo questo fantastico saggio. Il voto non è massimo solo per il fatto di non aver reso questo libro alla portata di tutti, ma resta comunque un emozionante viaggio, che non può mancare in una libreria nella quale è già presente Il Quinto Giorno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore