L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro essenziale, l'aneddoto simpatico è che all'epoca i corsi di Schopenhauer non avevano neppure la metà degli alunni di un Hegel, invece oggi chi comprende il pensiero pone in Schopenhauer la pietra filosofale capace di risanare la corruzione della materia erronea insinuata dagli altri... Questa è la sua opera massima, tuttavia anche le altre, divise per argomenti, sono da preferire a quasi tutti i suoi contemporanei dell'epoca per il livello di pensiero è la completezza di esso, Schopenhauer non è ondivago, è difficile leggerlo ma ha una concretezza tangibile.
Un amante della filosofia non può prescindere da questo Schopenhauer. Va assorbito con pazienza e curiosità. Non facile per i neofiti ma stimolante.
Scioccato dal commento che ho letto. Si vede che in quest'opera vengono fatte svanire così tante illusioni che nel nostro occidente sono state fondamento della teologia, e.g. la prova fisico/teologica mai messa in dubbio nella maniera di questo filosofo. Io non sto dicendo che Schopenhauer abbia creato il vero sistema filosofico, ma debbo dire che abbia creato il più verosimile, cosa che un attento lettore scevro da qualsiasi pregiudizio teologico dopo aver Studiato quest'opera immortale ha necessariamente da riconoscere. Mi si potrebbe obbiettare che una filosofia che abbia compiuto uno stravolgimento dei dogmi principali debba poter costruire qualcosa al suo posto. Questo è assolutamente vero, infatti la filosofia di Schopenhauer tende, proprio come ogni buona filosofia deve fare, alla parte etica che per lui è stata fondamentale. Questo differentemente dal suo pseudo-discepolo Nietzsche del quale dobbiamo sempre chiederci cosa mai abbia lasciato all'umanità un personaggio del genere. Detto questo, buono studio di questo grandissimo filosofo, dei quali ne nascono quattro o cinque ogni millennio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore