L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Elena Bono riesce a catturare il pensiero dei suoi personaggi, rendendoli credibili protagonisti di questa vicenda che segue di poco la Resurrezione di Gesù. L'etica e la filosofia greco romana, così metodiche e stoiche, si incontrano e scontrano, nei dialoghi tra una vibrante Claudia Procula e un vecchio e disincantato Seneca. La ricerca della verità, nella via cristiana, diventa un enigma per l'uomo antico perché non si basa su un esercizio mentale di conoscenza e disciplina interiore, ma scaturisce dall'incarnazione; dal fatto che la verità è dinamica, relazionale e chiama l'uomo ad essere "oltre": oltre anche le pur nobili virtù di autocontrollo stoico e di fredda razionalità. Il linguaggio di Elena Bono è a tratti teologico e denso di descrizioni che si fanno materia e di pensieri e domande che sono anche quelle dell'uomo di oggi. Un grande libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore