L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Editore : Mondadori Anno : 2015 Misure, rilegatura: brossura, 15,5x23,5 cm c.a., 235 pp. Stato: ottimo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 29H-60 PP . 235. . Ottimo (Fine). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro che potrebbe giustificarsi se l'Autore non avesse già scritto e riscritto in precedenza, sugli stessi temi. Terminato con fatica, sperando di essere smentito strada facendo. E invece, niente.
riscrivo il testo precedente in caratteri minuscoli. per me, è il più bel libro di mauro corona. un errore, la scalatrice menzionata a pag 203 non si chiama nives nervi ma nives meroi
Non si può dire che Corona sia un grande scrittore, ma la sua immaginazione formata da immagini e sensazioni oserei dire oniriche rende piacevole la lettura. Un libro che trascina in altri mondi, ma anche un libro arrabbiato che fa debordare una cosciente delusione e sfiducia nell'umanità. vista come egoista, trasgressiva e irrispettosa nei confronti della natura ed in ultima analisi di se stessa. Un libro con un tentativo di denuncia verso la politica e quelle istituzioni che 'riempiendosi la bocca di promesse vuote solo per avere dei voti , o sovvenzioni economiche 'lasciano poi soli chi della difesa del territorio vorrebbe farsi carico. Un libro divertente ma non per questo leggero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo libro mi diverto giacché non devo attenermi a trame, tempi, toni o personaggi. Vado un po’ alla Čecov, “senza trame e senza finale”, ma con risultati tredici anni luce distanti dai suoi.
Viene definito “romanzo” proprio sulla copertina, quest’ultimo lavoro dello scrittore esploratore Mauro Corona, anche se, come ammette lui stesso, non ha né una trama né dei personaggi, né un inizio né una fine. A meno che non si consideri la montagna come il personaggio principale e i sentimenti come la sua trama.
Mauro Corona affida alle stampe i suoi diari scritti tra un romanzo di successo e l’altro, tra il novembre 2013 e il marzo 2015, ed è come se facesse finalmente entrare i lettori nella sua bottega per osservare i suoi attrezzi. Questi attrezzi sono l’eco, il vento, le baite di montagna e i loro misteri; sono gli uomini e le donne che ha incontrato durante la sua vita, ma anche le sensazioni suscitate dal contatto diretto con la natura: tutti gli ingredienti che fino ad oggi l’autore ha inserito nei suoi romanzi.
Alla fine quello che abbiamo tra le mani è un romanzo autobiografico ma anche una storia d’amore tra l’uomo e la montagna, tra un uomo che non cede alla tentazione del mondo moderno e la natura che non è più l’Eden incantato di un tempo. Com’è sua abitudine, Mauro Corona scrive pagine di acceso furore contro i politici che hanno profanato le montagne, ma inserisce anche una serie di sue considerazioni personali sul mestiere di scrittore e sull’industria editoriale italiana.
Inseguire i segreti della montagna non vuol dire nient'altro che ricercare se stessi, andando alle origini delle proprie paure. Il tempo delle curiosità non ha scadenza, dobbiamo solo farci trovare pronti per questa nuova, indimenticabile, avventura.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore