L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film NOTEVOLE. Sono un docente di Scuole Superiori. Da un sondaggio sui miei alunni ho rilevato che nessuno conosceva il film (malgrado i suoi 22 anni di età). In un tempo come il nostro, ove le coscienze sono assopite (e/o guastate da programmi televisivi indecenti) ho ritenuto opportuno organizzare una visione a scuola: questo film non può mancare nel bagaglio culturale dei futuri cittadini per tutti quei messaggi di solidarietà, amore, altruismo, bellezza che vi sono contenuti; contenuti resi particolarmente pregnanti dalla celestiale colonna sonora firmata dal Maestro Ennio Morricone (uno dei nostri "connazionali da esportazione", per dirla alla Biagi). L'apprezzamento da parte dei miei alunni è stato unanime; sono stati invitati a mettere su carta le loro considerazioni/impressioni. Un film da "Studiare" e sentire con l'anima.
Grandioso. Bravo Roland Joffè, anche se poteva sfruttare di più e meglio due attori come De Niro ed Iron. Se solo avesse voluto poteva trasformare questa meravigliosa pellicola in un capolavoro. C'è andato molto vicino, ma mancava qualcosina ancora per arrivarci! Comunque resta un film che ti cambia la vita. La sola colonna sonora di Morricone vale l'acquisto. Una vergogna che il maestro non abbia vinto l'oscar per "Gabriel's Oboe". Purtroppo Hollywood è la politica che comanda e non sempre i migliori si aggiudicano l'oscar. Questo film è pura poesia. Dovrebbero vederlo tutti almeno una volta nella loro vita. Voto: 10.
Sono stato per ben 2 volte alle Cascate di Iguazù, al confine tra Argentina e Brasile, uno dei luohi del film, e ogni volta la mia mente immaginava scene del film e .... sentivo la meravigliosa colonna sonora di Morricone, un brivido emotivo risaliva la mia spina dorsale. Nel 1987 il film Mission si classificava 3° all'assegnazione premio Oscar, 1° fu Platoon, una scelta americana. La migliore colonna sonora andava a Round Midnight, Mission e Morricone al 4° posto (ancora non ci posso credere!) Vinceva l'Oscar come Miglior Fotografia (pienamente d'accordo). Personalmente ritengo la colonna sonora di Mission una delle migliori mai composte, merirerebbe un Oscar di riparazione. Vinse però la Palma d'Oro a Cannes come film. Il film non è perfetto, ma nel suo insieme è grandioso e meritava più di Platoon. Un consiglio: se per caso un giorno andate in Sud America a vedere le cascate di Iguazù, non commettete l'errore di vedere la sola parte Brasiliana. IMPERDIBILE è la parte Argentina, se non si visita la parte in territorio Argentino, con la Garganta del Diablo e la Cascata San Martin, praticamente non si può dire di aver visto le cascate, è successo a gente che conosco. Buon viaggio e buon film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore