L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Un capolavoro dell'horror, divenuto un film culto per la regia di Rob Reiner. Un incubo raccapricciante che solo Stephen King poteva concepire.
«Il meglio di King... Autenticamente spaventoso» – USA Today
Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di avere «eliminato» Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone, tra terribili sevizie, di «resuscitarla» in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza può essere peggio della morte...
)Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
... è la tecnica dell'indugio che costruisce il terrore. Stavo per svenire...
Ci sono già molte recensioni. Non serve aggiungere altro. È uno dei migliori libri scritto da Stephen King. Buona lettura.
Misery è stata la seconda opportunità che ho dato a king e non me ne sono pentita. Consigliatissimo
Cinque stelle meritatissime. Uno dei capolavori di King, con una tensione crescente, superiore a quella mostrata dall'omonimo e peraltro ottimo film con la Bates. La dimostrazione che non servono entità soprannaturalì per farci venire i brividi. Peccato per la ormai obsoleta e a tratti ridicola traduzione di Dobner; spero che in futuro le opere di King vengano nuovamente tradotte.
Un libro che mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine, assolutamente da non perdere!
Romanzo scritto magistralmente, trama avvincente, a mio avviso uno dei romanzi migliori di King.
Uno dei romanzi meglio riusciti del Re, capace di angosciare e terrorizzare il lettore grazie ad una scrittura da manuale, anche facendo a meno di mostri ed elementi paranormali. Impossibile non immedesimarsi nel protagonista della vicenda, venendo pervasi da un costante crescendo di adrenalina, ansia, angoscia e depressione.
Con King non si sbaglia mai. Una trama avvincente personaggi malati perfettamente caratterizzati. L'ho amato dalla prima all'ultima pagina.
nonostante l'ottimo lavoro di kathy bates nella riduzione cinematografica, la misery del libro fa molto più paura! libro eccezionale sia per quanto riguarda la parte thriller che per le rifleassioni interessantissime sul lavoro di scrittore
Bellissimo
Bellissimo
Molto bello
Mi aspettavo qualosa di diverso ma alla fine il romanzo risulta godibile per quanto mi riguarda.
Da sempre sono incuriosito dal rapporto (spesso malato) tra artista e fan. "Misery" è un thriller che parla proprio di questo argomento, e lo fa in maniera perfetta, dark, perfino con un certo cinico senso dell'umorismo. King ha confezionato l'ennesimo capolavoro, e questa volta non ha avuto alcun bisogno di tirare in ballo il soprannaturale.
Chi ama King non può non averlo letto! Nonostante avessi già visto il film, è stato comunque straordinario...
Un classico dell'horror, ottimo per passare un pomeriggio a leggere.
Come da titolo, tra i migliori se non il migliore di S.K. Letto due volte, a distanza di molti anni. Tanto verosimile quanto spaventoso!
Lo dicono in molti ma è proprio così, uno dei migliori romanzi di King. Trama che non molla un attimo il lettore, con un crescendo di angoscia e oppressione. Letto in pochissimo tempo perchè staccarsene è estremamente difficile. Da leggere assolutamente per gli amanti del genere e non solo.
imperdibile per suspense e trama. Bravissimo King
Libro stupendo, in cui King dimostra di saper scrivere: con solo due personaggi e un luogo crea una storia piena di tensione e inquietudine, mantenendo il livello altissimo dall'inizio alla fine. Un libro che scorre via. Bella stampa e buona resa delle "parti speciali", peccato per qualche refuso e un punto reso complicato dalla mancanza di spazi.
Denso di suspance e di risvolti inaspettati, sia all'inizio del libro che alla fine. Solo Stephen King poteva scrivere un capolavoro simile.
Uno dei miei libri preferiti di Stephen King. Alcune parti sono un po’ macabre, da fare venire gli incubi la notte ma il re dell’horror ha creato una storia geniale, angosciante e spaventosa. Super promosso e consigliato !
Da leggere tutto d'un fiato!
Un noto scrittore, vittima di un incidente in auto, viene soccorso da un'infermiera. Che fortuna! Peccato che quest'ultima abbia qualche rotella fuori posto... Uno dei miei libri preferiti scritti da King! Storia che ti tiene incollato dalla prima all'ultima pagina. Consiglio a tutti di leggere questo libro e di aggiungerlo alla propria collezione.
Essendo il primo libro di King che leggo, non ho termini di paragone. Nonostante alcuni (forse inevitabili) cali di tensione e qualche sfilacciatura, il romanzo è veramente notevole e avvincente, soprattutto per la guerra psicologica (oltre che fisica) tra i due personaggi. Ad aumentarne il valore secondo me è poi il suo aspetto meta-letterario, con i continui riferimenti al lavoro di scrittura, in cui l’autore riesce ad essere, oltre che un po’ narcisista, anche autocritico e autoironico.
Libro di King da affrontare solo se avete letto altri libri dello stesso autore e vi sono piaciuti. Perché Misery è molto crudo e mette a nudo le paure dello stesso autore (e quindi sicuramente anche le vostre!).
Uno dei migliori del Re Uno scrittore che a seguito di un incidente d'auto viene "soccorso" da un'infermiera psicopatica Personaggi descritti ed approfonditi in maniera magistrale Imperdibile
Ho letto questo libro in pullman in gira.devo dire che l'ho divorato, non volevo smettere mai di leggere, mi fermavo solo per la pausa bagno.Il protagonista è Paul Sheldon, un celebre scrittore.un giorno si perde durante una bufera di neve e viene sequestrato da una sua fan affetta da gravi disturbi. questa fan vuole convincerlo a tutti i costi a scrivere n altro libro della sua saga preferita e a cambiare il finale.queso libro è davvero meraviglioso, angosciante, terrificante e a tratti pauroso.credo che chi ami King non debba perderselo assolutamente e lo straconsiglio anche a chi vuole iniziare a conoscere questo autore.
Ho deciso di leggere il libro dopo aver visto diverse volte il famoso film da cui è tratto. Il racconto è in tutto e per tutto simile al film. Il rapporto morboso tra i due protagonisti è reso ancora più angosciante dalla potenza descrittiva che caratterizza lo stile di Stephen King. Un libro che si legge tutto d'un fiato con un senso d'ansia che aumenta a mano a mano che si arriva alla fine.
Fantastico libro!!!!
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore