L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura particolare, una storia che parla con un linguaggio particolare, quello dell'arte della miniatura, perché è proprio la miniatura il personaggio principale, è lei il motivo per cui ci si sacrifica fin da bambini, è lei che si ama fino al punto di diventare ciechi col tempo, per lei si uccide. Pagine bellissime in cui vengono descritti i disegni fatti dai più abili miniaturisti raccontati talmente bene che sembra di averli davanti, fogli che con le loro illustrazioni raccontano storie, miti, leggende seguendo il metodo degli antichi maestri, miniature raccontate non solo dai personaggi ma anche da ciò che vi è rappresentato come il cane, l’albero, la moneta, il colore rosso.
Mi è piaciuto; forse un po' lungo in qualche descrizione per me non miniaturista, ma per colui che scrive sicuramente necessaria. Le vicende narrate in prima persona da tutti i protagonisti alleggeriscono di molto la stesura perché il punto di vista cambia da soggetto a soggetto e ciò che ad uno appare bene o male, giusto o ingiusto per l'altro è spesso il contrario. E' un tuffo nel mondo, nell'arte e nella religione islamica con pennellate sulla famiglia, sul capo di essa, sulla figura della donna, sui bambini.
Micidiale...appassionante come la lettura dell'orario ferroviario, ripetitivo come una scatola di formaggini... da regalare al proprio peggiore nemico, sperando che "lo stenda"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore