L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tratto dal best-seller omonimo di Giacomo Mazzariol
«Quando nasce Giò, che ha la sindrome di Down, suo fratello Jack è ancora un bambino; e si convince che quel piccolo con un cromosoma in più sia un supereroe. Diventato adolescente, però, cambia opinione: fino a vergognarsene e a negarne l'esistenza con Arianna, la ragazzina di cui è innamorato» - Roberto Nepoti, la Repubblica
«Ricordate la storia di Giacomo Mazzariol, il ragazzo che anni fa postò su Youtube dei divertenti video girati con il fratello down? Il suo diario di vita quotidiana, fatto di risate e litigate, momenti leggeri e altri molto complicati, è diventato un libro e ora anche un film.» - Valeria Vignale, Tu Style
Jack ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che avrebbe avuto un fratello “speciale”. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratello ha la sindrome di Down e questo per lui inizia a diventare un problema tanto da spingerlo nascondere la sua esistenza ai suoi nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui è innamorato. Tratto dal best-seller omonimo di Giacomo Mazzariol forte di 300mila copie vendute e tradotto in 15 lingue, “il WONDER Italiano” è interpretato da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy De PalmaRecensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Commedia che rappresenta con grande abilità e sensibilità un argomento molto serio come il rapporto con la disabilità, che emerge in tutte le sue difficoltà senza alcuna pesantezza o tono didattico, ma anzi con molti momenti autenticamente divertenti ed un racconto sempre interessante. A guastare un poco questo ottimo risultato c'è il finale piuttosto sconclusionato e a tinte rosa decisamente superficiali, come se improvvisamente tutti i problemi fossero stati risolti non si sa come.
Commedia simpatica da guardare.
Un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna nei confronti della propria esistenza, fomentata dall’incontro con la diversità. Il tema della disabilità è trattato con delicatezza e tenerezza, ma con la consapevolezza di una difficoltà reale che si concretizza nella quotidianità di una famiglia. una bella storia comunque.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto di formazione adolescenziale che conserva la freschezza del testo originale e si ispira al cinema indipendente americano
Trama
Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino "speciale". Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l'esistenza del fratello.
Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall'energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore