L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
million dollar baby dvd editoriale rcs quotidiani la gazzetta dello sport il grande cinema di clint eastwood italiano inglese custodia standard + sovra custodia di cartoncino come nuovo 123 * 1 07/08/23
Premi
2005 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice - Swank Hilary
2005 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Freeman Morgan
2005 - Golden Globe - Miglior attrice in un film drammatico - Swank Hilary
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La pellicola è interpretata dallo stesso Eastwood, insieme a Hilary Swank e Morgan Freeman. Il film è dedicato al mondo del pugilato e il soggetto è tratto da Rope Burns: Stories from the Corner-Lo Sfidante di Jerry Boyd. Ha ricevuto sette candidature agli Oscar del 2005, aggiudicandosi quattro statuette. Trama ben articolata e finale doloroso e sconvolgente, con la povera protagonista, colpita a tradimento, che finisce col collo spezzato in un ospedale di Los Angeles. Resterà per sempre paralizzata dal collo alla punta di piedi. Una notte Frankie entra di nascosto nella stanza di Maggie, prima stacca il respiratore per farla addormentare e poi le inietta una massiccia dose di adrenalina per fermarle il battito cardiaco. Prima che Maggie perda i sensi, Frankie la bacia amorevolmente. Da quella notte, Frankie Dunn scompare nel nulla. Scrap, che continua a tenere aperta la palestra di boxe, per settimane lo aspetta, poi si convince che Frankie non tornerà mai più e spera che abbia trovato un luogo da qualche parte per ricominciare a essere felice e curare le profonde ferite del suo cuore. La storia è raccontata dalla voce fuori campo di Scrap tramite una lettera che ha scritto alla figlia di Frankie, per spiegarle che uomo sia suo padre, sperando che possa andare a cercarlo e poter finalmente tornare insieme.
Million dollar baby è un capolavoro che non si può non vedere. Parla di una ragazza che ama la box ma in quanto donna non viene presa sul serio sino a che ostinatamente si fa prendere in considerazione da colui che poi l'allenerà portandola alla fama, La fine strappa una lacrima , ma non si può non vedere.
Veramente un filmone, che va oltre le corde del ring e tira fuori i veri sentimenti dei personaggi, con una regia splendida.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore