L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglio vivamente questa edizione che riprende in qualche modo il lavoro svolto dall'edizione Rusconi. In entrambe il testo della Metafisica è ben commentato dal grande storico della filosofia antica Giovanni Reale. Preziosissima la sua introduzione generale all'opera, come del resto lo sono le introduzioni e i commenti a ciascun libro. Non solo, per ciascun libro vi è un riassunto e commento per ogni paragrafo. In questo modo il lettore interessato è in grado di affrontare un'opera che costituisce uno dei pilastri fondamentali di tutto il pensiero occidentale. Per tutti coloro che amano la filosofia, si tratta, dunque, di un lavoro imperdibile.
Aristotele in questo testo ha catturato concetti i quali ancor oggi nessuno è riuscito a valicare. La sua "logica" della determinazione è per l'uomo e per la vita dell'uomo, come la legge è per la città. A saper leggerlo ci si trova molto di quello che oggi gli scienziati credono di scoprire nello spazio e pensano di spiegare per la prima volta usando concetti che Aristotele aveva, anche in questo testo, già fissato con la "semplice" potenza del logos.
Bellissima edizione di uno dei testi più importanti dell'intera storia del pensiero. Al di là dell'intrinseco valore dell'opera, che non può mancare nella biblioteca di chiunque sia seriamente appasionato di filosofia, l'edizione curata da Giovanni Reale offre una serie di apparati che facilitano non poco lo studio o la semplice lettura di un'opera ricca e complessa: un'ottima introduzione, degli utilissimi riassunti di ciascuno dei 14 libri di cui l'opera si compone, e un più consistente sunto dei singoli capitoli di ciascun libro. Molto ricca la bibliografia, molto ben curati gli indici. Assolutamente da avere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore