L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'insegnante Marco Terzi viene trasferito da Milano a Palermo ad insegnare in un riformatorio, in attesa che si liberi un posto per lui in un liceo. Nonostante cerchi di motivare i ragazzi, le loro storie si rivelano molto problematiche
Questo film mi ha colpito davvero nel profondo. Mery per sempre narra la storia di un coraggioso insegnante che accetta il ruolo di docente in un riformatorio palermitano, dove tenta di insegnare non solo a leggere e scrivere ma sopratutto l'educazione, il rispetto per se stessi e gli altri e la speranza. Film drammatico dalle tinte forti ,suggestivo e di profonda intensità.
Lo ritengo uno dei più bei film della storia italiana (insieme al seguito "Ragazzi fuori"): vero, reale e crudo...Ti proietta totalmente nella dura realtà della Sicilia, tra mafia, delinquenza ed impotenza di fronte ad un destino che sembra già scritto...Molti degli attori, sono stati presi direttamente dalla strada, è stata la prima esperienza cinematografica. Nel cast sono presenti Michele Placido e Claudio Amendola... Da vedere assolutamente!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore