L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera di rara bellezza, autore di talento, ma i complimenti vanno all'editore che pubblica opere di questo livello.
E' un'opera, per certi aspetti, innovativa e di grande valore. Esporre un concetto filosofico ricorrendo al genere fantasy consente un'assimilazione piacevole e graduale, una riflessione continua inconscia. A ciò si aggiunge una scrittura di apparente lievità, una sorta di prosa poetica ove il ricorso alla metafora non è mai forzato, ma è del tutto funzionale al testo. Ci sono pagine di intenso lirismo, omaggi alla natura di rara bellezza. Un libro, secondo me, assolutamente da leggere.
"La memoria dell'acqua" di Antonio Messina è una raccolta di racconti particolare, una sintesi tra fantasy e filosofia, moderna e, nello stesso tempo classica e universale, per come vengono affrontate la tematiche portanti: amore, giustizia etc. Finisci di leggerla e rimani con la sensazione di aver avuto tra le mani e nel cervello qualcosa di singolare e di unico, che difficilmente oggi riesci a trovare nel mercato omologato dell'editoria contemporanea. La scrittura stessa non è convenzionale, è raffinata senza sfociare però nel tecnicismo pedante. Antonio traccia un mondo che "respira" dalla realtà, ma riesce a farlo diventare onirico, cavalca il sogno, e scorre, scorre fluido come l'acqua che "viaggia" verso il mare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore