L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro illuminante. Apre gli occhi su degli aspetti della vita delle donne a cui non si pensa mai. Una bella carica di autostima. All'inizio può sembrare incentrato solo sui problemi di coppia, ma man mano che si procede vengono fuori diversi aspetti e concetti che accomunano tutte. Da leggere, per trovare un po' di luce nei momenti bui o confusi della vita. Un libro che lascerò a portata di mano per poter rileggere qualche passo ogni tanto.
Anche io terrò questo libro dove possa essere ben visibile: sulla scrivania, nello zaino, anche in bagno se è per questo. Non me ne libererò, perché mai mi sono sentita fortemente rappresentata da un libro. E in nome dei miei ventanni, posso dire che non mi aspettavo di scoprirmi "persa", quasi banale alla lettura del saggio, perché le indagini della signora Castoldi mi hanno svegliata, e fatto conoscere tantissime nuove opportunità. Mi appello a tante cose che non credevo fossero così veritiere: "non è facendo necessariamente le stesse cose che si diventa paritari", "tutto o quasi si gioca nelle fasi iniziali dell'impostazione del rapporto", e ancora "la nostra identità personale e l'immagine di noi stessi sono influenzate fortemente dalle premesse da cui partiamo", e tante altre frasi eccellenti. Ma soprattutto: "SE NON VUOI ESSERE CONSIDERATO DI SERIE B,COMPORTATI COME SE NON LO FOSSI". È un "ricettario" prezioso perché illustra come non far tacitare mai la nostra voce, ma di imporci sempre, guidare la nostra vita e fare in modo che non lo facciano altri al posto nostro. Nessuno dovrebbe limitare l'autonomia dell'altro, soprattutto se si tratta di una donna, perché una donna e le sue aspirazioni non possono essere silenziate. È meglio, e preferibile, prevenire il danno, che favorire le sue possibilità di causarci disastri, ma fosse anche che il disastro si verifica: abbiamo la possibilità di bastare a noi stesse!!
Da lasciare sulla scrivania per rileggerlo nei momenti bui.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore