L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
dani70, temo che i menu' di nozze non siano cambiati molto, da quel che mi dicono gli amici americani...e anche quando sono fastosi, pare facciano schifo lo stesso. libo letto tanti anni fa, amo Rona
Che bei tempi gli Anni 50!!! Penso che non sarebbe male se tornasse un po' di quella semplicità (che meraviglia il menù del pranzo di nozze di Mary Agnes: minestrina, pollo, piselli, patatine, insalata e torta). Inoltre, avendo io studiato stenografia ed essendo amante dei libri, ho apprezzato maggiormente questo romanzo ambientato in una casa editrice con una sala riservata alle stenografe/dattilografe ed una montagna di manoscritti da leggere. Che bei tempi, ripeto, gli Anni 50!!!
Romanzo abbastanza carino, sinceramente mi aspettavo di meglio. Lo stile è chiaro e scorrevole, ma la trama è un po' "sempliciotta" e si percepisce la concezione datata dell'autrice. Le protagoniste sono piuttosto simpatiche, anche se vengono tratteggiate in modo alquanto vago ed hanno una personalità un po' sbiadita e banalotta. Alcune situazioni sono divertenti, altre appassionanti, ma altrettante sono piene zeppe di dialoghi lunghissimi ed inutili in cui fragili fanciulle si lagnano e si ri-lagnano supplicando uomini "duri e fighi" di amarle e sposarle e vivere per sempre felici e contenti. Sì, insomma, il tutto adatto all'epoca in cui è ambientato e giustificato dal fatto che l'autrice stessa ha vissuto e scritto in quegli anni, ma alla lunga (sono quasi 600 pagine di libro) la lettura diventa un po' pesante. Non posso giudicarlo un brutto libro, anzi, ma onestamente non è proprio quello che fa per me. Per chi ama il genere è sicuramente un capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore