L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1987 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Miglior attore (Coppa Volpi) - Grant Hugh
1987 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Miglior attore (Coppa Volpi) - Wilby James
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è davvero un gran bel film, oltretutto l'ambientazione nei primi del '900 lo rende comunque un evergreen, non lo connota come film degli anni '80. La storia è molto bella, sicuramente una speranza per il mondo gay, di allora come di oggi! Probabilmente il più bel film che tratta di una storia gay. A me è piaciuta molto l'interpretazione di James Wilby, un pò meno Hugh Grant, che mi è sembrato un pò acerbo e poco credibile per un ruolo così complesso.
Un film che per un'intera generazione di omosessuali è stato una bomba, dicendo insieme ad altri ("My beautiful Laundrette" di Fears, "Edoardo II" di Jarman) cose che non potevamo nemmeno sognare, ma nel profondo sapevamo, "può mai l'amore essere peccato?". Non concordo sull'idea che sia più riuscito del libro (che è ironico e raffinato, un po' meno laccato), né che sia stato il caso per Visconti/Mann (quale eresia!), ma il valore del cinema è anche nel saper parlare a un mondo che cambia (non dimentichiamo che Forster, autore del romanzo, non osò mai pubblicarlo in vita: scritto nel 1914, fu pubblicato nel 1972!). Dunque ha un voto alto di passione civica, tanto più necessaria in questi tempi di neomoralismo capitalista.
Maurice: 'Alec, hai mai sognato di avere un amico...? Uno che duri tutta la vita?'
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore