L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qual è la tesi di Amodeo? Che la UE abbia lo scopo di vanificare le entità statuali in essa incluse ( i vantaggi di Germania e Francia sono solo una condizione passeggera ) a beneficio del cartello della finanza globale. Dunque il potere della finanza globale, cioè di quel ristretto numero di persone ben individuate, avendo a disposizione mezzi praticamente illimitati, sarebbe quello di condizionare le popolazioni in ogni modo, e senza alcun riguardo verso qualsiasi diritto umano, per privarle della libertà, della identità sia personale che sociale che nazionale, allo scopo di impossessarsi di ogni bene materiale o immateriale presente sul globo. Come dei parassiti raggiungerebbero il loro scopo svuotando i loro nemici della vita, lasciando loro solo il guscio come fossero lumache rinsecchite. Bene, ammettiamo paradossalmente che riuscissero a portare fino in fondo il loro progetto, quale mondo si troverebbero a possedere? Un mondo ormai privo di significato poiché, essendo privo di esseri umani liberi, sarebbe anche privo di valore. Questi “onnipotenti” assomiglierebbero al mitologico Re Mida che, rendendo oro tutto ciò che toccava, alla fine per sopravvivere dovette rinunciare ai propri propositi, ed a cui crebbero due vistose orecchie d'asino. Il mezzo di cui disporrebbero i nostri aspiranti carcerieri infatti, cioè la finanza globale, avrebbe un valore solo fintanto che tutti glielo attribuissero e non occorrerebbero i carri armati, ma basterebbe un click per azzerarlo. Purtroppo al momento non saprei dire, e se lo sapessi lo terrei ben segreto, quale sarà lo sgambetto che farà cadere rovinosamente i burattinai del globalismo, ma so che ciò accadrà poiché la complessità ed intelligenza della natura umana è ben più tenace e ricca di qualsivoglia presunto potere finanziario. In attesa del lieto evento suggerirei di goderci la vita.
Penso già io titolo della recensione descriva bene il contenuto del libro. Ci apre gli occhi ma allo stesso tempo ci invita a richiuderli immediatamente, per non cadere nella depressione che coinvolge il sistema attuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore