L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima opera (chiedo scusa per il ritardo) che leggo di jean-claude Izzo ne rimango soggiogato. Una scrittura fluida e "piena". Una scrittura che riesce nell'intento di elevare tutti i personaggi del libro in personaggi principali della storia nonostante tutti siano dipendenti dagli altri. Una scrittura che ti porta che ti fa camminare e respirare per le strade di Marsiglia come è successo a me(e giurò...mai stato a Marsiglia). Izzo mette in scena un noir amaro e dolce nello stesso dove con magistrale sapienza scava nell'animo dei suoi personaggi e dove alla fine nessuno è mai quel che sembra. In un libro come nella vita.Un buon iniziò per me con questo autore...
E' il primo libro che leggo di Izzo e di sicuro non sarà l'ultimo. La storia ti prende, ti avvolge e non ti lascia più andar via. Quel vecchio cargo, l'Aldébaran, una balena ormai morente,ormeggiato nelle banchine più trascurate del porto, ospita personaggi che danno vita a storie "sporche ed appassionate". Il tutto sullo sfondo di una Marsiglia torbida e più "mediterranea" che mai che si conferma palcoscenico ideale per vicende crude e dall'atmosfera inquieta. Gran bella scoperta, una lettura incredibilmente pagata 4,90 euro: ora mi vado a buttare a capofitto sulla trilogia !
Bellissimo romanzo che cattura dalle prime righe e tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. La vicenda di sapore esistenzialista dei tre protagonisti - uomini che hanno dedicato la loro vita al mare per ritrovarsi alla fine senza una nave su cui ripartire - si intreccia con il mistero che avvolge la sorte della donna con cui uno di loro aveva avuto tanti anni prima una storia d'amore. I giorni sulla nave bloccata per debiti nel porto di Marsiglia scorrono tra ricordi, desideri, progetti, sogni e rimpianti. I pochi avvenimenti rilevanti, che vengono a movimentare la vita dei tre, segneranno in maniera indelebile e irreversibile il loro destino. La suspense che gli avvenimenti creano, con un ritmo sempre più incalzante verso la loro ineluttabile conclusione, non riesce a far sorvolare sulla profonda interiorità e sullo spessore umano del protagonista Diamantis.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore