L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho amato lo stile di scrittura della Bourdouxhe, la sua abilità nel catapultarti negli ambienti che descrive e riuscire quasi a farti sentire gli odori. Ho amato il personaggio di Marie che a un punto della sua vita si rende conto che nonostante sia felice, sente comunque delle mancanze. Un romanzo che parla d’amore sotto diverse forme, un romanzo introspettivo e coinvolgente.
Un amore. Un amore extraconiugale. Una donna sposata e uno studente universitario. A fare da sfondo una Parigi sul finire degli anni ’30. Un incontro fugace su una spiaggia della Costa Azzurra. Un numero di telefono scritto su un pezzo di carta. Una chiamata che parte da una cabina telefonica. L’inizio della perdizione. La stanchezza di una donna non infelice, ma incastrata in una quotidianità che le sta stretta. Quotidianità fatta di gesti abitudinari e silenzi rassicuranti. Marie tradisce non per fare del male al coniuge o per vendetta, tradisce per l’amore stesso, per le sensazioni ritrovate, per la passione, per il brivido. Un libro breve, ma intenso. 131 pagine, edito Adelphi. Esce per la prima volta nel 1943, ma è di un’attualità spaventosa. Marie aspetta Marie, racconta la storia di una donna, del suo amore nei confronti dell’amore, di una Parigi frenetica, di una sorella difficile, infelice e per nulla indipendente. Marie aspetta Marie racconta la storia della fedeltà verso sé stessi e della libertà.
Marie aspetta Marie è la storia di una passione erotica che ha per protagonista una donna sposata ma non per questo aliena dal tormento. Marie innamorata alla follia del marito si sente quasi scontata per quest'ultimo e forse proprio per questo o forse per la necessità di sentirsi ancora desiderata, cede alle lusinghe, quasi inaspettatamente, di un ragazzo più giovane di lei conosciuto in vacanza. Inizia in questo modo una storia clandestina, che sarà totalmente una novità per questa donna che ricomincerà a sentirsi viva e a sentirsi libera. Un libro che si divora in breve tempo, ma che invece dovrebbe essere letto con attenzione, sia per la scrittura particolare dell'autrice, assetata di bellezza, che per la storia e per quello che questo romanzo ci vuole comunicare. Lo consiglio a tutte le donne che hanno bisogno di riscoprirsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore