L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cos'è il manga? Un semplice albetto scarabocchiato o qualcosa di più? Intrattenimento becero o ricco di cultura? Ebbene in questo saggio che, a mio personalissimo parere, risulta essere uno dei migliori in circolazione tali domende trova o non solo una risposta ottimamente argomentata, ma anche un surplus di informazioni aggiuntive che renderanno questo argomento impossibile da demolire e demonizzare a priori. Per chiunque non sappia nulla di tale argomento posso dire, oltre a ciò, qui dentro l'autore (una delle massime eminenze nel campo dello studio del fenomeno) si lancia in un'analisi davvero dettagliata di questa specifica forma d'arte quale è il manga. I modi in cui lo fa sono molteplici: dagli aspetti tecnici come l'impostazione delle vignette, dei balloon e dei disegni (tutti volti a dare una precisa comunicabilità alla narrazione), ai generi che hanno reso grande il racconto "alla orientale" (tantissimi, ognuno ben pensato per molteplici target e fasce di pubblico, con temi e storie adatte a tutti), sino ad arrivare alla parte forse più fondamentale e fondante del saggio, ovvero l'aspetto culturale. Ebbene sì, l'arte a fumetti manga non è solo uno strambo e variopinto modo di intrattenere, ma affonda le sue radici tematiche ed espressive in tempi molto antichi, che vengono sapientemente snocciolati e portati alla conoscenza del lettore attraverso un linguaggio immediato e comprensibile. Insomma non ci sono scuse, se dopo aver letto con coscienza e serietà tale testo ancora non si vuol vedere la realtà dei fatti beh, forse non ci si è resi conto di ciò di cui si è letto. Edizione molto ben realizzata, ottima flessibilità del volume che risulta morbido ed agevole da tenere tra le mani, ricco di immagini a supplemento del testo, font bello chiaro e pulito. Qualità davvero eccezionale per quel che mi riguarda. Consigliatissimo!
Leggilo!!!!
E' scritto quasi come fosse un romanzo anche se è un saggio. Esplora in maniera interessante e con molti aneddoti la nascita del genere fumettistico giapponese che ormai è una leggenda anche per il mondo occidentale: il manga.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore