L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,84 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel libro. Leggero e simpatico. Divorato in 3 ore
Ho letto molte autobiografie di chi è diventato famoso grazie ai social. Ho letto anche alcuni fra i romanzi che l'editoria italiana commissiona a Influencers o Youtubers, ed è un meccanismo che "da scrittrice" non mi piace, anche se non "colpevolizzo" chi accetta l'opportunità di scrivere un libro, perchè dai, onestamente, chi non lo farebbe? Le premesse, per Alice, c'erano tutte: una ragazza buona, di cuore e genuina. Una mamma come tutti noi, una donna che non si è montata la testa. Il giorno dell'uscita, tramite il suo canale social, ha mantenuto la sua umiltà continuando a ripetere all'infinito quanto il fatto che lo abbia scritto non fa di lei una "scrittrice": ha semplicemente colto un'opportunità per poter aiutare persone che magari si sono trovate, o si trovano, in situazioni simili alla sua. Leggere che "anche agli altri è capitato.." aiuta, fa sentire meno soli, alle volte anche meno "sbagliati". Il libro è all'altezza delle aspettative sulla sua persona: "non se la tira", esattamente come non lo fa lei. Lo stile è scorrevole, alla portata di tutti, come se davvero stesse scrivendo un diario. Non c'è traccia di saccenteria. Non è un banale riassunto di quanto racconta sui social oppure un succulento gossip del "dietro le quinte". Non è intriso di paroloni quasi si volesse comparare ad un trattato di psicologia: è semplicemente il racconto autentico della storia di una ragazzina, che poi è diventata donna, moglie e madre, non cessando mai di essere un essere umano, ed in quanto tale, anche fragile. Alice non ha paura di mettersi a nudo per quello che è. Il suo obiettivo era quello di aiutare, raccontandosi, le persone (non per forza solo le madri): direi che l'obiettivo è centrato in pieno: brava Alice!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore