L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Domenico Dara unisce il talento dei narratori orali a una scrittura sospesa nel tempo: Malinverno è un romanzo pieno d’incanto sul potere dei libri, delle storie, dell’immaginazione, dell’amore.
«Non siamo quello che abbiamo vissuto: siamo quello che abbiamo pensato, immaginato, sperato, dimenticato.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Preso per curiosità viste le buone recensioni. Non mi ha delusa, molto ben fatto, il protagonista ti rimane nel cuore, la sua caratterizzazione è precisa e puntuale, anche nelle sfumature. La scrittura è poco scorrevole, sembra quasi richiami la prosa pirandelliana. La storia è bella (mi ha rievocato Violette di "cambiare l'acqua ai fiori", solo per l'ambientazione cimiteriale😅), molto introspettiva. I personaggi li ho amati tutti, quasi grotteschi, ma molto bel allineati alla storia e al contesto del paesino in cui si svolge.
Un racconto poetico e a volte surreale che scorre in giornate che si dividono nel lavoro quotidiano del protagonista al camposanto e in biblioteca , giocato sul potere dei libri, la cura del morti, le umane solitudini e il racconto delle piccole cose. Le soluzioni non sono mai ovvie ma spesso le migliori sono le più semplici.
Libro molto bello e profondo. Leggetelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore