L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinceramente mi aspettavo tutt'altro... Una trama meno banale, per esempio, o uno sfruttamento maggiore del talento indiscutibile di Gary Oldman.
Se volete vedere un horror ben fatto, con un'ottima e bella giovane attrice protagonista, un grande come sempre Gary Oldman, con una storia inedita, anche se con un finale abbastanza visto e usato in molti altri film, bambini spaventosi, alcuni bei colpi di scena, atmosfere angoscianti, ecc. Compratelo e guardatelo perché ne vale la pena! Consigliato.
Questa pellicola mi ha lasciato mirabilmente appagato. Dal trailer pensavo ad un filmetto banale e prevedibile, ed invece mi sono ricreduto. Oddio, la copertina con Odette Yustman in slip mi aveva fatto suscitare il desiderio di acquistarlo subito, ma poi ho sfidato il destino, e l'ho acquistato per la reale verità: il genere horror che tanto amo. La dimensione parallela, che sia di carattere fumettistico o intesa come universo sospeso tra il mondo reale e quello extra-terreno, è il fil rouge che percorre la filmografia di David S. Goyer. Affascinato dai meccanismi genetici e dai misteri della gemellologia, il regista confeziona uno script che sfugge la scienza per focalizzare l'occulto. Il mai nato è un horror intricato, che si svela lungo la narrazione aprendo innumerevoli spiragli e spargendo simboli cabalistici. Al centro di una scena vestita di scuro e d'inverno si muove confusa la giovane protagonista, figlia di madre morta suicida e gemella ignara di un bambino che non è mai venuto al mondo. L'attrice Odette Yustman da alla sua Casey il giusto sguardo spaventato e un corpo tonico (mostrato sovente) pronto ad affrontare il male. L'eccelso Gary Oldman si libera dalla divisa da alto ufficiale della polizia di Gotham City per entrare in quelli di Sendak, un Rabbino progressista che tenterà di liberare la giovane dalla maledizione che la perseguita. Se il misticismo ebraico conduce la trama ai giorni dell'Olocausto, l'esorcismo che viene messo in atto fa parecchio sensazione, e paura, raggiungendo elevati gradi di tensione. Sebbene qua e là si odano gli echi lontani de L'esorcista, a fare davvero centro è l'accento posto sul tema della paura. Il concetto del demone che si nutre della paura della sua vittima non può non far venire in mente il flagello del post-11 settembre e i tempi che stiamo vivendo. Un buon horror. Inquietante: guardatelo con gli amici (meglio da soli) e resterete soddisfatti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore